In arrivo una versione AGP della X1950 Pro?

Powercolor ci svela il prossimo arrivo di una soluzione di fascia alta ATi su slot AGP

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Che l'era dell'AGP sia ben lungi dal concludersi? Per molti di voi potrebbe essere una buona notizia, perchè a dispetto dei più geek siete in tanti ad aggiornare il computer gradualmente, senza procedere a un restyle totale.

Il sito NGOHQ ha intervistato Raymen Wu, Marketing e PR Manager dell'area EMEA e Asia di PowerColor, che alla domanda "Per quanto tempo ancora avete intenzione di continuare a supportare l'architettura AGP?" risponde: "l'AGP vivrà ancora per un po' di tempo. Infatti, PowerColor introdurrà le versioni AGP della X1650 e della X1950 Pro molto presto. Ci sono molte persone che hanno sistemi che lavorano perfettamente e richiedono solamente un piccolo aggiornamento nel comparto grafico."

Raymen Wu ci svela, volutamente o no, il prossimo arrivo di una soluzione di fascia alta ATi su slot AGP. Il trono della 7800 GS ha i giorni contati? Saranno i benchmark a parlare, noi speriamo che oltre a PowerColor, aziende come Sapphire, HIS e Gecube seguano l'iniziativa per permettere a tutti di avere una vasta libertà di scelta.

Nel frattempo, se siete in cerca di una scheda che rientri nel vostro budget, vi consigliamo la lettura dell'articolo:

Qual è la migliore scheda video per il vostro budget?