Software

In conclusione

Pagina 4: In conclusione

Il Fall Creators Update è un update rivoluzionario? No dal punto di vista pratico, ma ha alcune funzionalità interessanti e gode di tanti piccoli interventi che migliorano l'esperienza complessiva. Il Fluent Design System è in via di sviluppo, ma i primi elementi sono interessanti.

Microsoft entra nel mondo della realtà virtuale e aumentata con la Mixed Reality, e questa è la notizia più importante. L'interazione con i sistemi operativi mobile è un altro aspetto da tenere d'occhio per il futuro e potrebbe essere utile a molti. Per Microsoft è una scelta obbligata dopo l'addio a Windows Mobile.

Aggiornare quindi oppure no? Fermo restando che pur con tutti i test interni e quelli degli Insider qualche bug potrebbe emergere in questi primi giorni, passare al Fall Creators Update non ha controindicazioni immediate, solo benefici.

Cambierà in meglio la vostra esperienza con Windows? Per taluni sì, per molti altri no, rimarrà quasi la stessa. Ma è un passo evolutivo che Microsoft doveva fare. Non vediamo l'ora di vedere gli update del prossimo anno, che porteranno sul piatto alcune interessanti novità che non sono rientrate in questo aggiornamento ed espanderanno il lavoro fatto nel Fall Creators Update.