In Win 901, un case mini-ITX in alluminio e vetro temperato

La taiwanese In Win ha presentato il case 901. Si tratta di una soluzione elegante, con l'uso di materiali come l'alluminio e il vetro, dalle dimensioni contenute.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In Win ha presentato 901, il suo nuovo case in formato mini-ITX. Realizzato in alluminio spazzolato e vetro temperato (ai lati), questo prodotto ha dimensioni di 350 x 173 x 400 mm (ignoto il peso) tali da consentire l'integrazione di un massimo di due schede d'espansione fino a 30 centimetri di lunghezza e un dissipatore della CPU alto fino a 130 millimetri.

Vista posteriore dell'In Win 901 - l'azienda non ha pubblicato immagini frontali ad alta risoluzione, ma potete consultare il sito web

All'interno c'è uno spazio di 20 millimetri, nella parte laterale, per la gestione dei cavi, inoltre non manca un piccolo vano nascosto per un lettore ottico slim (SATA EZ-Swap Module). È possibile installare due hard disk da 3,5" oppure fino a quattro soluzioni (hard disk o SSD) da 2,5".

Spazio per schede lunghe fino a 30 centimetri

Nella parte posteriore bassa c'è il vano per l'alimentatore, che può essere una tradizionale unità ATX con una lunghezza fino a 200 mm. Per quanto riguarda il raffreddamento, il case offre uno spazio posteriore per una ventola da 90 millimetri e uno nella parte inferiore per una soluzione da 120 mm.

In Win, negli Stati Uniti, offre il case con l'alimentatore già integrato

Non sono disponibili ventole che immettono aria dalla parte frontale oppure soluzioni nella parte superiore per facilitare lo smaltimento del calore. È comunque possibile installare, nella parte posteriore, un radiatore da 120 millimetri se preferite raffreddare la CPU a liquido. Esternamente, sulla parte frontale, In Win ha collocato due porte USB 3.0 e i classici jack da 3,5 mm per cuffie e microfono.

Nella parte posteriore è possibile montare un radiatore

Negli Stati Uniti questo nuovo case sarà venduto con un alimentatore 80 PLUS Gold da 550 W integrato, a un prezzo che non è stato comunicato, mentre la disponibilità nel resto del mondo richiederà ancora qualche mese. Attendiamo quindi dettagli e prezzo per l'Italia.