Inchiostro a prova d'età

Supercompatta, dotata di lettore multiplo per schede di memoria, funziona anche a batterie, si connette via USB e Bluetooth, possiede una notevole qualità di stampa, non ha bisogno del PC per funzionare. Queste in sintesi le caratteristiche della soluzione HP per la stampa fotografica portatile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Inchiostro a prova d'età

Gli inchiostri "Vivera" usati da questa stampante sono studiati per non sbiadire a contatto con la luce e gli agenti atmosferici. Conservano intatta la loro lucentezza per decine di anni e garantiscono una durata superiore a quella delle tradizionali fotografie da pellicola. Sono disponibili cartucce a colori in tricromia e la bellissima cartuccia a toni di grigio, ideale per gli appassionati del bianconero.

La qualità di stampa è notevole per una cartuccia a soli tre colori. Posso assicurarvi che le fotografie offrono una profondità tonale e una definizione decisamente inusuali per una stampante compatta. Sono possibili stampe "al vivo" cioè senza bordi, e stampe panoramiche, con tempi di stampa dell'ordine dei 90 secondi per il classico 10x15.

É consigliabile far asciugare per qualche minuto le foto prima di metterci le dita sopra e causare brutte impronte. Le foto vanno comunque conservate in luogo asciutto e al riparo dalla luce per preservare al meglio la freschezza dei colori e la carta di stampa. Se volete esporre le foto, stampate una doppia copia per conservarla.

Leggi altri articoli