Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Infiniti ha svelato la prossima generazione della G35 Sedan, che offrirà al guidatore alcune chicche interessanti. In arrivo a novembre, oltre ad un motore da 300 e più cavalli, all’accensione tramite un pulsante, alla navigazione touch-screen e al monitor per la vista posteriore, la G35 vi offrirà un sistema audio di fascia alta Bose che integrerà un convertitore audio digitale (DAC) che permetterà agli utenti di “rippare” i CD audio e creare file audio digitali.

Secondo Infiniti, l’unità usa un DAC 24-bit prodotto da Burr Brown, acquisita recentemente da Texas Instruments. Ci sono pochi dettagli tecnici disponibili, ma edmunds.com riporta che il sistema includerà anche un hard disk "9.5G", che servirà con magazzino per i file audio.

Non è chiaro quale sia l’hard disk che verrà implementato sulla G35, tuttavia potrebbe essere un Seagate da 2.5”, disponibile nelle offerte da 20, 30 e 40 GB a 5400 rpm.  

Infiniti potrebbe colpire nel segno grazie all’integrazione di un hard disk a supporto del suo ottimo sistema audio.

Ma l’azienda non è la prima ad andare verso soluzioni alternative, anche BMW sta pensando di aggiungere un’interfaccia per l’Apple Ipod nelle sue macchine.

Notizia correlata:

Harman Kardon Drive+Play: in auto con l'iPod