Ingram Micro distribuirà prodotti Asus

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASUSTeK COMPUTER ed Ingram Micro, la filiale Italiana di Ingram Micro, annunciano di aver concluso un accordo di distribuzione riguardante l’intera gamma di Notebook, Palmari e prodotti Wireless di ASUS.

Grazie a questa nuova partnership, ASUS potrà contare sulla consolidata presenza sul mercato di una delle più importanti realtà distributive del mercato I.T. a livello worldwide.

Ingram Micro distribuirà l’intera offerta di prodotti Mobile di ASUS, comprendente tutte le serie di computer portatili, suddivise tra soluzioni basate su piattaforma AMD, proposte con processori Intel e funzionalità multimediali, Professional Notebook e soluzioni Thin&Light, tutti i modelli di Palmari ed i prodotti Wireless (access point, gateway, pc card ed altri accessori).

“Siamo soddisfatti di aver siglato l’accordo di distribuzione con Ingram Micro.” ha commentato Leo Chen, Country Manager di ASUS Italy, “Questa partnership ci permetterà di sviluppare il nostro business con un distributore di primo piano a livello mondiale, attivo su ogni canale sia consumer che corporate che b2b. Un’eccellente vetrina per ASUS, che rafforzerà ulteriormente la presenza delle proprie soluzioni Mobile sull’intero territorio nazionale.”

“ASUS, è già un nostro partner consolidato nella distribuzione di Motherboard, assieme abbiamo già numerosi successi da raccontare” dichiara Mauro Catalano, Sales & Marketing Director di Ingram Micro SpA. “Con questo accordo vorremmo poter allargare ancora la nostra proposta in area MOBILITY & WIRELESS, area che ci ha visto protagonisti sul mercato Italiano negli ultimi due anni con programmi specifici di sviluppo del business. ASUS è una azienda di profilo internazionale e che sta riscuotendo grandi successi ovunque ed in particolare in Italia. Siamo certi che il nostro mercato apprezzi molto questa novità nel product portfolio di Ingram Micro.”