Tom's Hardware Italia
CPU

Intel Core+, processori con SSD Optane in bundle

Il debutto di nuove CPU Coffee Lake nella gamma Core di ottava generazione è servito a Intel per introdurre anche un nuovo marchio, Core+, nel tentativo di semplificare la propria comprensione della propria offerta. In principio ci era stato detto che il marchio Core+ sarebbe apparso sia nel settore desktop che in quello notebook per […]

Il debutto di nuove CPU Coffee Lake nella gamma Core di ottava generazione è servito a Intel per introdurre anche un nuovo marchio, Core+, nel tentativo di semplificare la propria comprensione della propria offerta.

In principio ci era stato detto che il marchio Core+ sarebbe apparso sia nel settore desktop che in quello notebook per indicare i sistemi dotati di una CPU Core di ottava generazione e di un modulo Optane al loro interno. Sembra però che Intel abbia intenzione di offrire anche dei bundle che prevedano la CPU e un modulo Optane Memory da 16 GB.

core+

Le prime news sull'arrivo di questa offerta arrivano dal Giappone, seguite a stretto giro dall'apparizione di questi bundle presso il rivenditore canadese PC-Canada. Stando a quest'ultimo, che indica i prezzi in dollari canadesi (CAD), potremmo vedere sul mercato non meno di tre soluzioni, come indicato in questa tabella:

Kit Bundle con Optane 16GB (CAD) Solo processore (CAD) Part Number
Core i7-8700 $457 $403 BO80684I78700
Core i5-8500 $312 $261 BO80684I58500
Core i5-8400 $285 $236 BO80684I58400

Come potete vedere, il prezzo del bundle CPU+Optane è di circa 50 dollari canadesi maggiore al prezzo del solo processore. Cambio alla mano, non sembra che Intel abbia speculato sul prezzo del bundle, infatti il prezzo finale è la somma di quello del processore e del modulo. Allo stesso tempo bisogna dire che di solito un bundle prevede degli sconti e non dei rincari, ma a quanto pare l'offerta Intel sembra sfuggire a questa regola.