Intel D865PERL: Potenziale per un buon sviluppo

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Frank Voelkel

a cura di Frank Voelkel

Intel D865PERL: Potenziale per un buon sviluppo

Chipset Intel 865PE

Board Revision 01

BIOS RL86510A.

Intel D865PERL: Potential for Fine Tuning

Clicca per ingrandire.

In aggiunta al modello con chipset 875P, Intel ci ha inviato una mobo con chipset 865PE. Dobbiamo dire che questa mobo è risultata la peggiore in tutti i nostri test. La debolezza sta nell'intefaccia di memoria che permette solo timing tradizionali. Questo riflette ancora una volta la politica dell'azienda, che non vuole ricorrere a tattiche di vendita aggressive. Essenzialmente Intel può essere paragonato al produttore tedesco Siemens, testato in passato da THG.

Rispetto alla versione con Canterwood, la D865PERL ha un chip sonoro integrato di qualità della Soundmax, con sistema di riduzione dei disturbi e funzioni 3D. Incluse una connessione audio 5.1 e una ottica SP/DIF. I fan del video editing possono usare una connessione FireWire.

Intel D865PERL: Potential for Fine Tuning

Connessioni sulla mobo di Intel.

Intel D865PERL: Potential for Fine Tuning

Intel Active Monitor.