Intel DX58SO, una revisione con chip Hydra?

Intel starebbe realizzando una nuova versione della scheda madre Intel DX58SO dotata di chip Hydra di Lucid Technologies, che permette mirabolanti configurazioni grafiche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

TheInquirer riporta che Intel non è assolutamente contenta della propria scheda madre X58, la DX58SO, ribattezzata "SmackOver" (usata per la recensione del Core i7). Per questo l'azienda starebbe preparando una nuova versione, rinnovata in ogni dettaglio e con qualche interessante particolarità.

La prima, di assoluto rilievo, riguarda la presenza del chip Hydra di Lucid Technologies, che molti di voi conosceranno perché ne abbiamo parlato in questa notizia. Questo chip, precisamente l'Hydra 100 Series, è in grado di permettere di realizzare configurazioni multi-scheda grafica con qualsiasi chipset, permettendo agli utenti di abbinare schede ATI e Nvidia, in un "CrosSLIX" davvero bizzarro.

Intel, inoltre, avrebbe integrato alcuni LED di stato e altre novità, che purtroppo non sono riportate.  Non vediamo l'ora di poter vedere da vicino questo presunta revisione della DX58SO e soprattutto, di vedere il CrosSLIX (termine coniato da noi, di assoluta fantasia…) all'opera.