pagina n.2

Intel ha recentemente presentato i suoi nuovi chipset Alderwood e Grantsdale, caratterizzati da un sottositema audio contenuto nel chip Southbridge ICH6 di alta qualità. Sarà in grado questo chip audio di soddisfare le richieste degli utenti più esigenti ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione, continua

Una reale applicazione di questa funzionalità è la possibilità, per esempio, durante un gioco on-line di parlare con il compagno o il nemico durante il gioco.


Introduction, Continued

Un'altra applicazione mostrata da Intel interesserà i fan del PC Home Theater: sarà possibile inviare un suono 5.1 e immagini video al proprio salotto da un DVD inserito nel PC, mentre si continuerà a lavorare e ascoltare musica, senza interferenze.

Introduction, Continued

Ovviamente la compatibilità con le piattaforme audio più vecchie (AC97) è assicurato. L'ICH6 incorpora un controller AC97 che potrà utilizzare le specifiche HD Audio, ma potrà anche funzionare come un controller audio tradizionale.

Introduction, Continued

Oltre alla funzionalità di base, l'HD Audio supporta campionamento a 32 bit e frequenze fino a 192 KHz con otto canali di output, mentre l'AC97 è limitato a 6 canali, 20 bits e 96 KHz. Questa configurazione permette di gestire qualsiasi formato audio, incuso l'audio DVD alla massima definizione.

Introduction, Continued