Video giochi

Intel ha recentemente presentato i suoi nuovi chipset Alderwood e Grantsdale, caratterizzati da un sottositema audio contenuto nel chip Southbridge ICH6 di alta qualità. Sarà in grado questo chip audio di soddisfare le richieste degli utenti più esigenti ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Video giochi

Siccome i PC sono delle popolari piattaforme di gioco, pensiamo che sia molto interessante testare il comportamento del sistema Intel nella gestione dell’audio dei giochi per PC. La compatibilità con i principali standard audio è assicurata: DS3D, A3D e EAX 1 e 2. Abbiamo confrontato il sistema Intel con la scheda Creative Audigy 2ZS. Tutti i test sono stati effettuati con una configurazione 7.1

Does Intel Know How To Play?

In questo campo di applicazione, la scheda Intel è surclassata dal prodotto Creative.

Does Intel Know How To Play?

Does Intel Know How To Play?

Does Intel Know How To Play?

Chiaramente, l’Intel HD Audio si comporta molto bene anche se non è ottimizzata per questo tipo di campo applicativo. Dobbiamo ricordare che la Creative Audigy 2ZS supporta EAX4 ed è un prodotto molto competitivo. L’Intel HD Audio potrà soddisfare molti video giocatori.

Conclusioni

Grazie all’HD Audio, Intel ha scosso il mercato dell’audio integrato, dominato fino ad ora dall’ormai vecchio AC97. È ovvio che l’HD Audio è dotato di un grosso potenziale ma allo stesso tempo ha ancora bisogno di crescere e perfezionarsi.

Rimane solo da vedere come i maggiori produttori di periferiche audio risponderanno all’implicita dichiarazione di guerra lanciata da Intel con il suo HD Audio.