CPU

Intel, le CPU “KA” sono dedicate agli Avengers

Sembra che Intel stia lavorando ad una nuova promozione che porterà alla commercializzazione di alcune sue CPU di decima generazione all’interno di una speciale confezione dedicata agli Avengers. Abbiamo sentito parlare per la prima volta dei nuovi chip “KA” di Intel un paio di settimane fa e ci siamo chiesti a cosa fosse dovuto questo cambio di nome, dato che, dalle specifiche trapelate da alcuni rivenditori esteri, sembrava che le caratteristiche fossero identiche alle normali edizioni “K” dei processori.

I colleghi della divisione americana di Tom’s Hardware hanno contattato Intel per un chiarimento a riguardo e la compagnia di Santa Clara ha risposto con la seguente dichiarazione:

I prodotti a listino sono correlati ad un’imminente promozione di un partner con le CPU Intel Core di decima generazione. La designazione “KA” è solo un codice di ordinazione e non un nuovo SKU del processore.

Intel non ha diffuso i dettagli inerenti a questa iniziativa, ma sembra che la differenza principale tra la serie KA e la normale serie K sia limitata alla presenza di una confezione speciale. Infatti, come avvistato da @momomo_us, Intel doterà i chip di una scatola a tema Avengers. KCC Shop ha già inserito i prodotti a listino e, a corredo della notizia, trovate una prima anteprima del pacchetto, sebbene piuttosto poco definita.

Credit: KCC Shop
Intel KA Avengers

Ricordiamo che i chip stessi saranno identici alle versioni standard “K” e sembra che ci saranno versioni KA di i5-10600K, i7-10700K, i9-10850K e i9-10900K. Al momento non conosciamo ancora i dettagli esatti della promozione. Per quanto ne sappiamo, questa potrebbe estendersi oltre la confezione speciale ed includere il nuovo gioco Marvel’s Avengers, in uscita il prossimo 4 settembre, come parte del bundle. Attualmente non ci resta altro che attendere una comunicazione ufficiale a riguardo.

Continuando a discutere di CPU “misteriose” di Intel, recentemente vi abbiamo parlato del processore Core i9-10910, il quale dovrebbe essere un’esclusiva per i computer Apple ed è stato testato su Geekbench 5, registrando buone performance soprattutto in applicativi single core.

La CPU Intel Core i7-10700, dotata di 8 core e 16 thread e perfettamente adatta a gestire carichi di lavoro impegnativi, è attualmente proposta a prezzo scontato su Amazon.