CPU

Intel Nehalem, le foto del die in anteprima

In questo "giorno zero" dell'IDF Spring 2008 che Intel sta tenendo in quel di Shanghai, abbiamo avuto l'occasione di vedere i preparativi su alcuni sistemi da gioco con processore a 45 nm realizzati da Intel per l'evento. Alcuni erano basati su Skulltrail, la piattaforma estrema presentata da Intel qualche tempo fa, mentre altri erano realizzati attorno all'attesa architettura Nehalem. Qui potete vedere alcune immagini del sistema:

Domani vi metteremo al corrente di tutte le informazioni che Intel saprà darci su Nehalem e su tutte le future CPU Intel. Per ora, godetevi alcune immagini del die delle CPU Nehalem. Non dovrebbe essere un pesce d'aprile, in ogni caso domani scopriremo la verità.

Nehalem è una CPU a 45 nanometri che porterà diverse novità, tra cui il controller di memoria integrato, il bus d'interconnessione QuickPath e la possibilità d'integrare un core grafico al suo interno. Vi invitiamo a seguirci nei prossimi giorni per cogliere tutte le novità Intel dell'IDF Spring 2008.