Case e PC Completi

Intel NUC5PGYH, il nuovo mini-PC completo con Windows 10 e Braswell

Intel ha presentato il suo primo mini-PC NUC (Next Unit of Computing) completamente configurato, equipaggiato con sistema operativo Windows 10. Risponde alla sigla NUC5PGYH.

intel nuc5pgyh 01

Il sistema è basato su un processore Pentium N3700 "Braswell", una soluzione quad-core con frequenza di 1.6 / 2.4 GHz, accompagnata da una GPU di ottava generazione e 2 MB di cache L2. Il TDP è di 6 watt.

All'interno del NUC ci sono 2 GB di RAM DDR3L-1600 (aggiornabili a 8 GB) e 32 GB di memoria eMMC. Il sistema ha due porte USB 3.0 nella parte frontale e altrettante in quella posteriore, una porta SATA per hard disk o SSD da 2,5 pollici, un adattatore Wi-Fi ac dual-band e Bluetooth 4.0, uscita audio ottica TOSLINK, Gigabit LAN, porte HDMI e VGA e persino uno slot per schede di memoria SD.

intel nuc5pgyh 02

Nonostante i NUC siano in commercio da anni è la prima volta che Intel mette in commercio un sistema completo in ogni dettaglio. L'Intel NUC5PGYH costa 255 dollari (qualcuno lo vende su Amazon.it a 275 euro) e si presta essere un PC per l'uso giornaliero, da compiti base in ambito lavorativo (navigazione web, uso di Word e Execel, ecc.), fino all'impiego come HTPC. Si può anche giocare a qualche titolo non troppo esigente, ma non è chiaramente un prodotto rivolto ai gamer.

Intel NUC5PGYH Intel NUC5PGYH