Tom's Hardware Italia
CPU

Intel Sandy Bridge già su eBay. Avete 700 dollari?

Otto sample di processore Sandy Bridge per socket LGA 1155 sono acquistabili su eBay per 700 dollari. Si tratta di quad-core con Hyper-Threading e grafica integrata.

Il Core i7 2600K è finito su eBay. Questo processore Intel, basato su architettura Sandy Bridge, sarà presentato solo il 5 gennaio al CES di Las Vegas. Otto sample sono però planati, misteriosamente, sul noto portale di e-commerce.

Venduti a 699 dollari, questi prodotti (quad-core con Hyper-threading e grafica integrata) per socket LGA 1155 hanno una frequenza di 3,4 GHz, che raggiunge i 3,8 GHz in modalità Turbo Boost. I modelli in vendita sono “Engineering Sample” basati su stepping D1.

Ricordiamo che Intel ripone molte speranze in Sandy Bridge, un’architettura definita da Paul Otellini rivoluzionaria a tal punto da paragonarla al vecchio Pentium (Sandy Bridge come i primi Pentium, rivoluzionari). Oltre a miglioramenti ai core del processore, Intel ha fatto passi avanti soprattutto nella parte grafica, che dovrebbe essere due volte più veloce rispetto alla GPU integrata nei processori Clarkdale e Arrandale attualmente disponibili.