Intel vPro arriva sui processori Core di dodicesima generazione, ecco le novità

Intel ha annunciato la versione aggiornata della sua piattaforma vPro per i processori Core di dodicesima generazione.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, Intel ha annunciato la nuova piattaforma Intel vPro basata su processori Core di dodicesima generazione, la quale offre prestazioni di livello professionale con un set completo di funzionalità per proteggere e gestire i dispositivi.

Stephanie Hallford, vice president e general manager, Business Client Platforms di Intel, ha affermato:

La nuova generazione della piattaforma Intel vPro è stata progettata per offrire alle aziende sicurezza, prestazioni e gestibilità sempre più elevate. Inoltre, con la presentazione dei processori Intel Core di dodicesima generazione, stiamo ripensando il modo in cui le persone lavorano con la nostra architettura ibrida per il business, la produttività e il multitsking.

Intel vPro sui processori Core di dodicesima generazione fornisce diversi benefici, quali una progettazione intelligente che unisce Efficient-core (E-core) e Performance-core (P-core), consentendo agli utenti di lavorare in multitasking e di collaborare liberamente, affidandosi al proprio PC per gestire sia le applicazioni dell’utente sia quelle IT. Inoltre, i processori Intel mobile di dodicesima generazione garantiscono migliori prestazioni rispetto alla gamma precedente nelle applicazioni di tipo professionale e non solo, secondo la classifica CrossMark.

Particolare importanza è stata data anche alla sicurezza, grazie alla funzionalità Intel Threat Detection Technology che è in grado di rilevare i ransomware sfruttando componenti hardware per migliorare l’efficacia e la rapidità con cui le minacce vengono rilevate. Inoltre, un nuovo e avanzato sistema, denominato Anomalous Behaviour Detection, è in grado di rilevare gli attacchi “living off the land” e “supply chain” utilizzando l’intelligenza artificiale per profilare i “comportamenti virtuosi” delle app e per segnalare le anomalie al software di sicurezza dell’endpoint, il tutto in tempo reale.

Quest'anno saranno disponibili più di 150 prodotti di ogni formato da parte di molteplici produttori, che combinano la sicurezza e la gestibilità della piattaforma vPro e l'elevata esperienza d’uso di Intel Evo per dispositivi mobili.