Avatar di Paul Alcorn

a cura di Paul Alcorn

Far Cry 5

Il Core i9-9900K a impostazioni stock dimostra di che pasta è fatto, con una solida leadership anche rispetto alle altre CPU overcloccate. I modelli HEDT e il nuovo chip Intel offrono un sacco di potenza per le operazioni di produttività, ma la maggior parte dei giocatori è chiaramente servita meglio da un chip desktop mainstream.

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V favorisce l'architettura Intel e, più in generale, i progetti multi-core con frequenza elevata.

Non sorprende perciò vedere il Core i9-9900K davanti a tutti. Lo Xeon offre prestazioni di tutto rispetto a impostazioni stock, superando le CPU AMD, e affiancando essenzialmente il 9900K dopo l'OC a 4,6 GHz. È un risultato impressionante per un processore con così tanti core, ma il 9900K dovrebbe ampiamente staccarlo aumentando le frequenze.

Hitman

Hitman risponde bene al mix di core e frequenze elevate, cosa che favorisce il W-3175X e il 9980XE. Il Core i9-9900K continua a comportarsi bene. È interessante dire che anche i Core i5 più economici sono molto competitivi in tanti di questi giochi, perciò a meno che abbiate necessità specifiche quanto a multitasking (come lo streaming), i chip desktop mainstream garantiscono il miglior investimento per quanto riguarda il gaming.