Risultati benchmark: 3DMark 11 e MediaEspresso 6.5

Anteprima - Scopriamo le funzionalità del nuovo chipset Intel Z68 Express.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: 3DMark 11 e MediaEspresso 6.5

Secondo Lucidlogix collegandovi alla scheda video dedicata dovreste ottenere le massime prestazioni possibili. Nei test con una GeForce GTX 580 in effetti abbiamo raggiunto il 100 percento delle prestazioni, prima e dopo l'installazione di Virtu.

Nel primo articolo abbiamo avuto problemi ad avviare MediaEspresso con un paio di Radeon HD 6970 in CrossFire, mentre adesso le due schede gestiscono il carico senza problemi. Questo è il grande beneficio di lavorare nativamente con una scheda video dedicata: se c'è un problema di compatibilità è la transcodifica a risentirne, non il gaming.

Usando una singola Radeon HD 6970 o una GeForce GTX 580 con lo Z68 non avrete alcun problema con Virtu. Con la scheda integrata virtualizzata le prestazioni con la transcodifica sono simili a quelle native. E infatti Abbiamo perso un solo secondo rispetto al nostro precedente carico di lavoro di 17 secondi. Un risultato eccezionale, se confrontato al minuto e dodici secondi ottenuti con la Radeon HD6970.

Lucidlogix sconsiglia di lavorare con questa configurazione perché non c'è alcun beneficio sul risparmio energetico; tuttavia questo è esattamente quello che farà un appassionato che userà lo Z68.