Internet Explorer 7

Mancano circa otto mesi, salvo ritardi, alla presentazione del sistema operativo Microsoft di prossima generazione, Windows Vista. Le varie versioni beta che abbiamo provato e le promesse di Microsoft sono per ora molto allettanti. Sperando che vengano tutte mantenute, abbiamo dato uno sguardo a quello che ci offrirà il nuovo sistema operativo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Internet Explorer 7

Ecco come si presenta Internet Explorer 7. Visibile l'anteprima della pagina in basso - cliccare per ingrandire

Microsoft vuole confermare la sua presenza nel settore browser, bloccando l'avanzata di alternative come Mozilla e Opera, sempre in costante aggiornamento e più sicure. Il suo cavallo di battaglia è il rinnovato e più completo Internet Explorer 7.

Iniziamo con il parlare di una caratteristica molto comoda, la cosiddetta "navigazione a schede" che, proprio come gli illustri concorrenti, Microsoft ora la integra di serie.

Come Firefox e Opera, ora anche Internet Explorer permette la navigazione a schede - cliccare per ingrandire

Purtroppo si sente

la mancanza di un Download Manager integrato, che può divenire utile quando si scaricano file di grosse dimensioni. Microsoft ha affermato che non sarà implementato in IE 7, tuttavia questa caratteristica potrebbe rientrare in future versioni.

Un'altra novità è l'integrazione dei feed RSS, tassello mancante di Internet Explorer 6.

Feed RSS, in Microsoft hanno curato molto questo aspetto - clicca per ingrandire

Microsoft strizza l'occhio anche alla sicurezza, con un filtro anti-phishing e la possibilità di disabilitare i controlli ActiveX.

Niente Phishing, THG è sicuro! - cliccare per ingrandire

Il nostro primo approccio con IE 7 è stato positivo, speriamo Microsoft supporti e migliori con costanza il browser anche dopo il lancio del sistema operativo.

Qui potete scaricare la Beta 2 per Windows XP Service Pack 2.