Internet Explorer 9 beta, 10 milioni di download

Internet Explorer 9 beta segna il record nei browser Microsoft: più di 10 milioni di download in sole 6 settimane. Grande soddisfazione per il management; agli utenti l'ardua sentenza.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Internet Explorer 9, a sole sei settimane dal rilascio della versione beta, ha già registrato 10 milioni di download dal sito dedicato labellezzadelweb.it. Il nuovo browser ha certamente attirato l'attenzione dei pubblico online: conquista infatti il podio dei browser più velocemente adottati nella loro versione beta (la beta di IE8 raggiunse i 6,25 milioni di download nello stesso periodo).

Internet Explorer 9 beta

"Internet Explorer 9 segue la strada disegnata da Windows 7 che pone al centro il consumatore. Il browser vuole essere la miglior soluzione possibile alle reali esigenze di sviluppatori e utenti",  ha sottolineato  Lorenza Poletto, Responsabile Windows Client Consumer di Microsoft Italia.

"Con Internet Explorer 9 abbiamo ridefinito il ruolo del browser per traghettare gli utenti nel futuro e nella bellezza della navigazione web. Ci aspetta ancora un intenso lavoro di ottimizzazione prima di essere pronti al lancio: stiamo infatti raccogliendo i numerosi feedback dalla comunità degli sviluppatori e realizzando il miglior browser per scoprire la bellezza del web, fino ad oggi ancora parzialmente svelata. Sempre garantendo la massima affidabilità e sicurezza".

Per il lancio della versione beta del suo nuovo browser, Microsoft ha lavorato con oltre 70 top partner (i quali raggiungono ogni giorno 800 milioni di utenti nel mondo, ossia i 2/3 degli utenti di Internet) che hanno integrato le nuove funzionalità. 

Da rilevare che il nuovo motore JavaScript Chakra ha una velocità 11 volte superiore a IE8 e gode della possibilità di sfruttare la scheda grafica.