Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iomega presenta il suo nuovo drive esterno, grazie alla connessione USB 2.0 il prodotto è in grado di garantire prestazioni che fino all'avvento di questa tecnologia di trasmissione dati erano esclusiva di periferiche SCSI e FireWire. La diminuizione dei prezzi di questi prodotti, grazie anche alla concorrenza dei masterizzatori DVD, che si inizia a sentire, li rende sempre più appetibili soprattutto per la loro portabilità.

Segue dichiarazione stampa.

Iomega International SA, ha annunciato la disponibilità a livello europeo del nuovo drive esterno combinato Iomega CD-RW 48x24x48x/DVD-ROM 16x USB 2.0.

Tale annuncio sottolinea l’impegno continuo di Iomega nel fornire all’utente finale soluzioni storage semplici da utilizzare, affidabili ed economiche. Il nuovo drive CD-RW 48x24x48x/DVD-ROM 16x USB 2.0 è in grado di leggere sia i CD che i DVD, e di scrivere tutti i CD in modo rapido e semplice, fornendo in questo modo agli utenti un metodo sicuro per registrare e memorizzare i dati più importanti. Grazie a questo nuovo drive combinato, Iomega fornisce i benefici e le funzionalità di due unità differenti – ma il tutto al prezzo di uno!

Questo nuovo drive dal design accattivante e particolarmente resistente, combina la velocità di masterizzazione del CD (48x) con la velocità di lettura del DVD (16x). Come tutte le soluzioni storage di Iomega, il drive combo CDRW DVD è semplice da installare e utilizzare, e include l’hardware e i software più avanzati necessari per la masterizzazione e la condivisione di file musicali, immagini, presentazioni e dati. Il formato USB 2.0 fornisce connessioni ad alta velocità e la funzionalità di Buffer Underrun Protection garantisce affidabilità per un utilizzo intensivo.

“Il nuovo drive combinato è un’unità ottica singola che unisce la semplicità d’utilizzo dei CD odierni con la tecnologia DVD del futuro”, ha commentato Romain Cholat, Director of Mobile Desktop Solution di Iomega International. “Il valore reale del drive CD-RW 48x24x48x/DVD-ROM 16x USB 2.0 non si limita alla sola velocità di masterizzazione e alle funzionalità – chi acquisterà il nuovo drive combo CDRW DVD avrà a disposizione applicazioni software facilmente utilizzabili come ad esempio HotBurn Pro, in grado di fornire agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per memorizzare, condividere e proteggere i propri contenuti digitali critici”.

Un bundle software per una soluzione completa

L’unità combinata CD-RW DVD di Iomega integra diversi software che forniscono all’utente una soluzione DVD completa e semplice da utilizzare. I software in bundle includono Iomega Automatic Backup, Iomega HotBurn Pro, Sonic™ Cineplayer per la riproduzione video ad elevata qualità, MusicMatch™ JukeBox per la gestione dei file musicali e Adobe® ActiveShare per la gestione delle immagini.

Il drive CD-RW/DVD-ROM di Iomega consente di guardare un film in formato DVD (e VCD) sul computer utilizzando il software CinePlayer™ creato da Sonic Solutions, azienda leader nei software DVD. Il software è disponibile gratuitamente con l’unità Iomega, permettendo all’utente di guardarsi un film ogni qual volta lo desideri. La soluzione Iomega fornisce l’utilissima funzione di riproduzione ad elevatissima qualità disponibile per PC: è sufficiente inserire il DVD nel computer e godersi lo spettacolo!

Il software Iomega HotBurn Pro di Iomega è complementare a Windows® XP e fornisce una registrazione dei file drag-and-drop, un’interfaccia di console integrata, funzioni di copia e imaging CD, creazione di intere compilation musicali e la possibilità di creare le copertine dei propri CD. Ulteriori funzioni includono un editor grafico del layout audio, filtri per eliminare fischi e interferenze e la creazione di CD di avvio.

Il drive combinato CD-RW DVD di Iomega è attualmente disponibile in Europa ad un prezzo suggerito di 169 EURO IVA inclusa.

Il sito web della società è disponibile al seguente indirizzo: http://www.iomega-europe.com