I Dischi: Quadrati, Pratici... Buoni?

Iomega ha cercato di sviluppare ciò che gli utenti chiedono a gran voce da parecchio tempo. Un drive esterno piccolo, con grande capienza e prezzo ragionevole, affidabile quanto le costose periferiche streamer. Abbiamo messo alla prova il REV di Iomega per scoprire se le ambizioni del produttore si siano effettivamente materializzate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I Dischi: Quadrati, Pratici... Buoni?The Disks: Square, Practical... Good?

I dischi sono così compatti da poter entrare nelle tasche dei pantaloni o di una camicia senza problemi. Sono anche abbastanza leggeri, solo 73 grammi. Ogni disco è corredato di una cover protettiva di plastica e comunica sensazioni di solidità e qualità. È possibile scrivere sul lato del disco che, una volta inserito nel drive, rimane esposto, in modo da riconoscerlo facilmente.

Ci sembra che i dischi REV siano tanto robusti quanto i nastri degli streamer. Maneggiandoli in maniera appropriata, sarà possibile usarli per parecchi anni. La durata di 30 anni dichiarata da Iomega va vista con scetticismo, siccome può darsi che fra tutti quegli anni non esisterà nemmeno più l'interfaccia USB. Naturalmente dopo un certo tempo (diciamo una decina di anni) sarebbe il caso di passare a un sistema di archiviazione di massa aggiornato. The Disks: Square, Practical... Good? The Disks: Square, Practical... Good? The Disks: Square, Practical... Good?