Vista di insieme

L'iPAX rx1950, il nuovo palmare di HP, può contare su tutte le ultime tecnologie del mondo mobile, potenziate dal nuovo sistema operativo Microsoft, il Windows Mobile 5.0.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vista di insieme

Il Palmare iPAQ rx 1950 si presenta con un design sobrio ed elegante. Dimensioni compatte (114 x 71 mm, 14 mm di spessore) e peso di soli 125 grammi, ne fanno un oggetto comodo da tenere nel taschino o nella 24 ore. Il pulsante di alimentazione è protetto contro le accensioni accidentali da una guida a rilievo. I pulsanti di accesso rapido, sono facili da raggiungere e hanno un feedback gradevole. La posizione del pennino è ottimale, si estrae facilmente anche con unghie molto corte.

Microfono e uscita cuffia si trovano in alto e consentono di ascoltare e registrare col dispositivo nel taschino della giacca. Anche lo slot per la scheda di memoria SD ha una posizione corretta per future espansioni. Sul fianco ci sono il pulsante per attivare il registratore vocale e il pulsante cieco per il soft-reset (cioè per riavviare il sistema). Quest'ultimo si preme con la punta del pennino.

La porta a Infrarossi, posta accanto al connettore di interfaccia, permette di operare col il Palmare di fronte, ad esempio quando si usa una tastiera esterna. Un ottimo esempio è la Stowaway: http://www.thinkoutside.com/products/elerbye/stowawayir_product.html