Iperius Backup: un'eccellenza italiana presente in 70 paesi

Il software tutto italiano consente di creare e gestire copie dei propri dati. I prezzi partono da 29 euro per la versione Home/Business ma è disponibile anche una versione gratuita.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il backup delle Macchine Virtuali è più semplice 

Il successo del recente VMworld di San Francisco ribadisce, qualora ce ne fosse bisogno, che il mercato della Virtualizzazione è in continua crescita, sono in estensione le funzionalità e le integrazioni, e VMware continua nella sua leadership di mercato.

Come è noto dalla versione 3.5 in poi non è possibile fare il backup a caldo di esxi free con i software di backup certificati da VMware, problema molto sentito nella PMI italiana alla quale la versione Free spesso risulta essere sufficiente.

Ci pensa però un software di backup italiano a rendere possibile il Backup a caldo di ESXi free: Iperius Backup 3.9.7 Iperius Backup è, appunto, un software italiano, sviluppato da Enter srl, un’azienda software sul mercato da oltre 17 anni, che ha messo in commercio, su tutto il globo, da quasi 2 anni questo programma che consente backup professionali di Desktop, Server e Virtual Machine Windows.

Iperius Backup quindi è la soluzione economica e semplice da usare, per il backup di ESXi (dalla 4.0 fino all’attuale 5.5) e vSphere Hypervisor (ESXi Free), ma anche per Hyper-V di Microsoft. Può eseguire il backup a caldo di macchine virtuali VMware, copiandole in rete, su NAS o su tape, o inviando il backup su Cloud o su Storage via FTP.

Iperius Backup un’eccellenza italiana nel mondo

Iperius backup è il software di backup italiano che si sta espandendo rapidamente in tutto il mondo. Tradotto in 12 lingue è presente in 70 paesi. La rete di partner (Distributori e Rivenditori) è in continuo sviluppo grazie alla stabilità ed affidabilità del programma, alla leggerezza e portabilità dell’applicazione, alla flessibilità e completezza funzionale, ma soprattutto grazie alla disponibilità e facilità di avere risposte, sia di pre sales che di supporto, direttamente dagli sviluppatori. 

Iperius backup flessibilità assoluta

Una delle caratteristiche più impressionante di Iperius è la flessibilità. Iperius non è solo un software di backup, ma una completa utility che può svolgere molti compiti di trasferimento dei dati. Esegue backup automatici con diversi tipi di pianificazione, può inviare e-mail di notifica per avvertire dell'avvenuto backup (oltre che per notificare errori). Supporta la compressione zip anche di file con percorso superiore ai 255 caratteri e la crittografia, il backup incrementale, l’autenticazione in rete e l'esecuzione di script e programmi esterni. Iperius può fare backup immagine, sincronizzare illimitate cartelle anche via FTP (supporta anche SFTP e FTPS), copiare file aperti o bloccati (VSS) e mantenere più copie del backup.

Iperius Backup una soluzione professionale a costi contenuti 

Iperius, nelle versioni Server, è una utility software altamente professionale ma a costi contenuti: anzi possiamo dire che è la soluzione più conveniente sul mercato, grazie al prezzo più basso per Server, la licenza perpetua ed il supporto e gli aggiornamenti gratuiti. 

Per quanto riguarda il backup dei Database Iperius consente il backup a caldo senza nessuna interruzione di servizio, sia di database locali che remoti, anche con trasferimento automatico FTP o in Cloud, con compressione e criptazione AES. Ed i database supportati da Iperius sono: Microsoft SQL Server (da 2005 a 2014, anche le versioni Express), Oracle, MySQL e MariaDB, PostgreSQL.

Iperius è anche una utility per il backup su nastro affidabile e facile da usare. Supporta DAT 72, 160, 320, SCSI, USB, LTO Ultrium 1/2/3/4/5/6, SAS, Backup paralleli su tape multipli, Backup su qualsiasi tipo di tape (DAT, LTO, DLT, AIT, ecc...) e Criptazione sicura dei dati AES 256 , supporto anche alla modalità WORM per creare archivi permanenti e conformi alle normative (tra cui Sarbanes Oxley e SEC).

Poi per chi deve gestire più backup Iperius ha un potente e semplice strumento di monitoraggio del backup che è la Web Console. Questa utile funzionalità consente di visualizzare i risultati dei backup, vedere i dettagli di eventuali errori, aggiornare il programma da remoto e lanciare backup da remoto. Le numerose informazioni consentono inoltre di sapere lo stato di ogni PC o server dove è installato Iperius.

Insomma Iperius Backup è uno strumento professionale potente efficiente e completo, ma accessibile a tutti.

Scarica la versione di prova dal sito di Iperius cliccando questo link