Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Alcune persone hanno proprio una fortuna sfacciata. Alex Ostrovsky, mercoledì scorso, dopo aver scaricato da iTunes Music Store la canzone dei Coldplay “Speed of Sound” ha scoperto che il noto Internet music shop aveva toccato quota miliardo. Insomma, la sua era la miliardesima traccia acquistata. E allora? Beh, Alex è stato poi omaggiato di un iMac con display da 20 pollici, 10 iPod e 10 mila dollari di credito da utilizzare su iTunes. Una giornatina da incorniciare.

Oltre a tutti questi regalucci, Apple ha promesso che istituirà una borsa di studio – in nome di Ostrovsky – presso la rinomata Juilliard School. La scuola newyorchese di riferimento per chi vuole intraprendere una carriera musicale.

Alex a soli 16 anni si è ritrovato poi bombardato di telefonate: cronisti e amici hanno trasformato la sua giornata in qualcosa di indimenticabile. “Stavo proprio chiedendo ai mie genitori un nuovo computer, così il sogno è diventato realtà”, ha dichiarato Ostrovsky. “Mia sorella mi ha già chiamato per spartire il credito musicale, ma credo che farò anche qualche regalo ai miei amici. Inoltre, penso che terrò per me un iPod e gli altri li lascerò ad amici e famiglia”.

La sorte questa volta è stata proprio generosa. Ostrovsky non può essere considerato un frequentatore assiduo di iTunes. “Ho scaricato non più di 50 canzoni, e più che altro ho sempre avuto in prestito CD dai miei amici. Da adesso in poi, però, ho intenzione di fare più acquisti online”, ha concluso Ostrovsky. Apple ha centrato l’obiettivo.