Accessori PC e Gaming

iTwin taglia i fili ai PC, file accessibili ovunque

Accedere ai file del vostro PC dell’ufficio o di un altro vostro computer, ovunque vi troviate, è facile con iTwin. Si tratta di una soluzione basata su due chiavette USB che facilita l’accesso remoto ai file personali, “permettendo di riprodurre i contenuti di un computer su un altro con una connessione Internet”. Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ma a Smau 2011 abbiamo avuto modo di parlare con il cofondatore. Potete vedere il video qui di seguito:

“Con iTwin è possibile avere sempre con sé tutta la propria musica, le foto, i documenti, senza il pericolo di perdere i propri dati, lasciando il proprio computer al sicuro a casa o in ufficio e utilizzando Internet come cavo tra i due computer“, ha dichiarato l’azienda. “Non sarà più necessario abbonarsi regolarmente a costosi servizi di file sharing online, ne all’utilizzo di limitate chiavette USB, con iTwin il limite di spazio è il proprio hard disk”.

Le due metà di iTwin si abbinano automaticamente al primo inserimento nella porta USB del computer dell’utente, creando una chiave criptata unica (256 bit AES), che solo le due metà di iTwin riconoscono. Inserendo le due metà di iTwin nelle porte USB di due computer qualsiasi connessi a internet, in ogni parte del mondo, queste funzioneranno come un cavo virtuale di collegamento senza cavo.

Recentemente l’offerta iTwin è stata aggiornata con iTwin Multi, che permette di collegare più metà iTwin a un unico computer o server remoto e iTwin Desktop che, attivando la sessione in modalità Desktop, è possibile comandare il computer remoto in tutte le sue funzionalità: sarà possibile lanciare programmi, aprire e stampare documenti, modificare i menù o spegnere la macchina con semplicità e fluidità, senza dover configurare programmi o impostazioni. Grazie al collegamento diretto tra le due metà di iTwin non è necessaria alcuna conferma sul computer remoto per attivare iTwin Desktop.

iTwin supporta Windows 7, Vista e XP, nelle versioni a 32 e 64 bit. Gli utenti Mac possono usare iTwin su Lion e Snow Leopard. Il prodotto è disponibile al prezzo consigliato di 99 euro.