Aggiornamenti continui, un valore che si rinnova

Recensione - Test delle chiavette iTwin con cui è possibile condividere dati tra due PC molto semplicemente.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Aggiornamenti continui, un valore che si rinnova

Il dettaglio più interessante del sistema iTwin è che è in costante aggiornamento. Il produttore infatti continua ad aggiungere, mese dopo mese, funzioni alle chiavette. È il motivo stesso alla base del tempo richiesto per scrivere questa recensione.

Ogni mese usciva qualcosa di nuovo che volevamo testare e il tempo passava. Il proprietario di iTwin si ritrova automaticamente nuove caratteristiche senza spendere un centesimo in più, perché l'hardware rimane immutato e cambia solo il software di gestione.

iTwin è oggi un prodotto decisamente maturo, che diventa ancora più interessante considerando le novità in arrivo, come l'accesso da tablet e smartphone, sia Android che Apple e possibili applicazioni in campo business.

In ambito professionale, infatti, sarebbe interessante per esempio l'introduzione di un rapporto uno a molti, tramite il quale si potrebbe gestire in sicurezza una connessione in desktop remoto a una flotta di computer aziendali e, allo stesso tempo, fornire a ogni client un accesso sicuro a un server di rete.