Tom's Hardware Italia
Software

JavaScript

Pagina 8: JavaScript
Recensione - Test dei browser disponibili in questo momento per Windows.

JavaScript

Sfortunatamente, nel test finale, JSBenchmark era offline.

Kraken

Firefox 4 termina in prima posizione nel test JavaScript Kraken, con più di 500 millisecondi di vantaggio su Chrome. In terza posizione, Opera impiega due volte il tempo di FF4. A 1500 millisecondi dietro a Opera troviamo IE9, con Safari che impiega 450 ms più del browser Microsoft.

SunSpider

IE9 ottiene ancora la leadership in SunSpider, con quasi 25 ms di vantaggio su Firefox 4. Chrome finisce il test in una frazione di millisecondo dietro a FF4 in terza posizione. Appena dietro Chrome c’è opera, con Safari ultimo staccato di 60 ms da Opera.

V8 Benchmark

Continuiamo a monitorare il comportamento del benchmark V8, che sfortunatamente non possiamo confrontare con JSBenchmark. Chrome lascia ancora indietro la concorrenza, con un punteggio superiore più del doppio rispetto a Firefox 4. Opera è in terza posizione appena dietro a Firefox. Safari guadagna circa 1300 punti in meno del browser norvegese piazzandosi quarto. IE9 è in ultima posizione.

Non è tanto il piazzamento generato da questo test che ci preoccupa, o il fatto che Chrome vinca; è la scala con cui vince Chrome a essere sorprendente. JSBenchmark solitamente rispecchia i risultati del test V8, ma con margini molto più ragionevoli.

Come sempre, i benchmark JavaScript offrono un quadro vario, con una vittoria a testa per Chrome, Firefox e Internet Explorer. Prendendo il piazzamento totale e i margini di vittoria (salvo Chrome in V8), è Firefox 4 a fare meglio di tutti, anche se Chrome si comporta comunque molto bene. Opera è a metà, mentre le prestazioni di IE9 non soddisfano. Safari 5 è molto più indietro dei diretti concorrenti.