Joypad Madcatz in stile Call of Duty Black Ops

Madcatz ha presentato una nuova linea di periferiche personalizzate con la grafica di Call of Duty Black Ops. I joypad per Xbox 360 e PS3 costeranno circa 40 euro, il Wiimote con la grafica personalizzata più o meno 30 euro, mentre il mouse ad alta precisione sarà disponibile al prezzo indicativo di 80 euro. I nuovi dispositivi potranno essere acquistati a partire da novembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Madcatz ha realizzato una nuova linea di joypad e di mouse caratterizzati dai colori e dai disegni di Call of Duty Black Ops. Creati per gli amanti degli sparatutto offrono una precisione superiore che farà felici gli appassionati di questo genere di giochi.

Il Joypad per PS3 personalizzato Call of Duty: Black Ops

I nuovi controller per PS3 e Xbox 360 costano quasi come un joypad originale ma offrono  caratteristiche aggiuntive. Gli stick analogici e i tasti frontali non sono molto diversi rispetto alle periferiche Sony e Microsoft, e l'abbondanza di plastica morbida e ondulata lascia respirare meglio la mano.

Il joypad per Xbox 360 con la grafica di Call of Duty Black Ops - Clicca per ingrandire

I grilletti sono sostituiti da una più robusta ed efficace leva a molla, mentre la funzione PrecisionAim permette (premendo i tasti posizionati nel lato inferiore) di abbassare la sensibilità degli stick analogici, aumentando la mira e la precisione. Questa interessante opzione può essere applicata anche ai tasti frontali, nel caso la si volesse utilizzare in altri tipi di giochi.

Uno zoom sui tasti che regolano la funzione PrecisionAim - foto: Engadget - Clicca per ingrandire

Purtroppo il joypad per Xbox 360 è collegato alla console via cavo, mentre quello per PS3 usa un dispositivo USB per connettersi senza fili.

Nessuna caratteristica aggiuntiva per il Wiimote, soltanto una grafica accattivante.

Wiimote personalizzato Call of Duty: Black Ops - Clicca per ingrandire

Il mouse prende la maggior parte delle caratteristiche dal modello R.A.T. 7, incluso il sensore da 5600 dpi e i componenti di alta qualità. Una funzione esclusiva di questo modello è che il pulsante da "cecchino", con la sensibilità regolabile, è completamente personalizzabile. Nella confezione è fornita anche una chiave usb da 2 gb a forma di piastrina militare, personalizzata con il logo del gioco.

Mouse e "piastrina" USB personalizzati Call of Duty: Black Ops - clicca per ingrandire

Sia i joypad che il mouse saranno disponibili a partire da novembre, contemporaneamente alla commercializzazione del gioco, al prezzo indicativo di 40 euro per i controller , 30 euro per il Wiimote e 80 euro per il mouse ad alta precisione. Per chi non vuole farsi mancare nulla, sarà disponibile anche un tappetino per il mouse con la grafica del gioco, al prezzo di circa 10 euro.