Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

K70 RGB MK.2 Low Profile, anche in versione Speed. Le nuove tastiere gaming Corsair

Corsair ha annunciato due nuove versioni della K70 RGB, nota tastiera meccanica gaming. Diamo il benvenuto alla K70 RGB MK.2 Low Profile e alla K70 RGB MK.2 Low Profile Rapidfire. Basate sulla K70 RGB MK.2, la prima è dotata di switch Cherry MX Low Profile RGB Red con un’altezza di 11,9 mm e una distanza […]

Corsair ha annunciato due nuove versioni della K70 RGB, nota tastiera meccanica gaming. Diamo il benvenuto alla K70 RGB MK.2 Low Profile e alla K70 RGB MK.2 Low Profile Rapidfire. Basate sulla K70 RGB MK.2, la prima è dotata di switch Cherry MX Low Profile RGB Red con un’altezza di 11,9 mm e una distanza di attuazione di 1,2 mm, mentre la seconda di Cherry MX Low Profile RGB Speed forniti in esclusiva a Corsair. Questi interruttori hanno una distanza di attuazione di 1 mm.

L’azienda statunitense afferma di aver ridisegnato i copritasti, avvicinandoli ai LED in modo che ogni singolo tasto retroilluminato sia più splendente che mai. Gli utenti possono ovviamente continuare a gestire effetti e stile di illuminazione tramite Corsair iCUE, con la possibilità di sincronizzazione con i dispositivi compatibili presenti nel resto del sistema. Ovviamente, come le altre tastiere gaming degne di questo appellativo, è possibile rimappare i tasti e creare macro. Non mancano tasti multimediali dedicati, una rotella per il volume e una porta USB 2.0 Type-A pass-through.

Le nuove K70 RGB MK.2 hanno 8MB di archiviazione a bordo per il salvataggio dei profili e garantiscono full key rollover e anti-ghosting al 100%. Entrambe sono accompagnate da copritasti in bundle dedicati a FPS e MOBA per i tasti WASD e QWERF, immediatamente riconoscibili al tatto e alla vista.

La scocca in alluminio spazzolato della K70 è stata ridisegnata per integrare perfettamente questi nuovi switch. Con un’altezza di soli 29 mm, “è la più tastiera da gioco meccanica desktop più sottile che abbiamo mai creato”, sottolinea Corsair, spiegando che il fatto di tenere le mani in una posizione più naturale sarà di giovamento a palmi e polsi (è incluso un poggiapolsi in bundle).

Quanto ai prezzi, Corsair non ha ancora comunicato i listini, ma visti quelli delle precedenti K70, dovremmo sforare i 200 euro abbondantemente.