Accessori PC e Gaming

K95 RGB Platinum e Scimitar Pro, le novità di Corsair

Corsair ha presentato un aggiornamento della tastiera K95 RGB e una nuova variante del mouse Scimitar. Andiamo con ordine. In commercio troviamo già una tastiera meccanica K95 RGB, ma secondo Corsair il vero successore della K70 RGB è la K95 RGB Platinum, svelata al CES 2017.

Questa versione è dotata di 8 MB di memoria integrata per consentire agli utenti di salvare fino a tre profili per l'illuminazione e le macro. A questo proposito, ci sono ora sei tasti macro posizionati sul lato sinistro della tastiera.

corsair k95 rgb platinum 01
Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda l'illuminazione, la tastiera ha una a striscia retroilluminata chiamata LightEdge, che è posizionata lungo il bordo superiore della tastiera. Composta da 16 LED RGB, può essere programmata con modalità d'illuminazione e colori separati o abbinati al resto della tastiera.

corsair k95 rgb platinum 02

La K95 RGB Platinum è dotata di piedini in gomma, un connettore USB pass-through, un piccolo spazio sotto la tastiera per gestire i cavi e un poggiapolsi reversibile che ha una superficie diversa per ogni lato.

Come la vecchia K95 RGB, la nuova tastiera ha una scocca di alluminio spazzolato. Non mancano gli switch Cherry MX, che a seconda della versione potranno essere gli Speed, più veloci e a minor forza di attivazione, o i Brown, più tattili. La tastiera sarà disponibile dal 22 gennaio a 199 dollari.

corsair scimitar pro 01

Per quanto riguarda il nuovo mouse, ci troviamo davanti a uno Scimitar leggermente rivisitato. Lo Scimitar Pro è quasi identico al suo predecessore, ma ha qualche differenza.

corsair scimitar pro 03

Il sensore ottico – che inizialmente operava fino a 12.000 DPI – è stato aggiornato con un sensore PixArt PMW3367, con un DPI massimo di 16.000. Per di più, potete regolare la sensibilità del nuovo mouse con un incremento di 1 DPI alla volta.

corsair scimitar pro 02

Il mouse può anche essere abbinato alla nuova tastiera K95 RGB Platinum, in modo che entrambe le periferiche condividano lo stesso schema di illuminazione e profili macro. Lo Scimitar Pro integra tre profili macro di fabbrica per un uso generico, lavoro e giochi arena online. Potete cambiare le impostazioni di questi profili dal software Corsair Utility Engine.

I tasti macro sono anche spostabili entro uno spazio di 8 mm, per renderne la posizione adatta a qualsiasi tipo di mano, dalla più piccola alla più grande. Lo Scimitar Pro è già disponibile per l'acquisto a 80 dollari.

Corsair K95 RGB Corsair K95 RGB
  
Corsair Scimitar Corsair Scimitar