Software

Kindle Unlimited in Italia: tutti i libri a 9,99 euro al mese

Kindle Unlimited arriva in Italia e permette ai clienti Amazon di leggere tutti i libri che desiderano pagando 9,99 euro al mese. Si replica il modello Spotify, quindi, ma con i libri. Il catalogo disponibile include 700.000 titoli circa, di cui 15.000 circa in italiano. Il servizio è utilizzabile sui Kindle e Kindle Fire, ma anche su tablet e smartphone di altre marche tramite l'apposita applicazione.

"I lettori potranno scegliere tra molti best seller come la saga di Harry Potter, Dodici anni schiavo, che ha ispirato l'omonimo film vincitore dell'Oscar 2014, Dodici di Zerocalcare e una selezione della collana "for Dummies", spiega il comunicato stampa.

Kindle Unlimited arriva in Italia e permette ai clienti Amazon di leggere tutti i libri che desiderano pagando 9,99 euro al mese.

Come in altri casi il servizio si può provare gratuitamente per un mese prima di decidere se iscriversi oppure no. Per verificare se un libro è presente nel catalogo Kindle Unlimited sarà sufficiente cercarlo su Amazon e verificare che sia presente il relativo logo.

Kindle Kindle
Kindle Paperwhite Kindle Paperwhite
Kindle Fire HD 7 Kindle Fire HD 7"

Amazon ricorda poi che alcuni titoli in formato elettronico sono disponibili in esclusiva per Kindle, "come l'opera vincitrice del concorso BigJump Il cammino delle parole di Veronica Gussoni, Lost Legion di George Wildramp, Orfani di Dio di Maria Acciaro, Il codice della Fenice di Umberto Lubich e la serie TRI di Lorena Laurenti".