King of Wushu: DirectX 11 contro DirectX 12 con il CryEngine, spettacolare!

DirectX 11 contro DirectX 12. Qual è la differenza? Un video del gioco King of Wushu prova a darci una dimostrazione pratica.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Snail Games ha pubblicato un video in cui mostra le differenze prestazionali tra le versioni DirectX 11 e DirectX 12 del gioco King of Wushu (genere MOBA).

King of Wushu

Basato su CryEngine e sviluppato grazie alle tecnologie Nvidia Gameworks (HairWorks e PhysX Clothing su tutte), questo gioco promette una qualità grafica elevata, animazioni dinamiche e un bel po' di epicità.

Stando a quanto mostrato nel video il gioco in DirectX 12 promette più personaggi a schermo, dettagli più elevati e maggiori prestazioni (quasi del 20%). Un bel salto in avanti per il gaming PC, che si rifletterà probabilmente anche su Xbox One e PS4, attese ad aggiornamenti importanti nei prossimi mesi.

Nel video si afferma che il porting da DirectX 11 a DirectX 12 ha occupato due dipendenti per sei settimane. Si è arrivati a ottenere più di 10.000 draw call e 20.000 poligoni per personaggio.

Xbox One Xbox One

King of Wushu è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al momento non c'è una data specifica per il debutto, ma già fremiamo e non solo per la parte tecnica. E voi?