Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kingston Technology Company ha annunciato l'espansione della linea di prodotti DataTraveler USB 2.0 per soddisfare al meglio le molteplici esigenze dei clienti. Kingston aggiungerà tre versioni alla sua linea di prodotti: DataTraveler II, DataTraveler II Plus e DataTraveler Elite.

"Kingston è entrata nel mercato dei drive USB nel 2002 e il prodotto ha subito ottenuto un enorme successo", ha dichiarato Salvatore Vento, Country Manager Kingston Technology Italia. "Poiché lo standard USB continua a imporsi in nuovi segmenti di mercato, Kingston ha ritenuto che fosse giunto il momento di lanciare un trio di prodotti DataTraveler con caratteristiche e funzionalità avanzate per soddisfare meglio le esigenze di una comunità diversificata di utenti".

DataTraveler II e DataTraveler II Plus

Destinati ai consumatori avanzati e alle aziende medio-piccole, DataTraveler II e DataTraveler II Plus sono soluzioni ad alte prestazioni i cui vantaggi comprendono Hi-Speed USB 2.0, un software di sicurezza SecureTraveler precaricato con zone private e protezione della password. Sono entrambi progettati per utenti esperti che necessitano di maggiori capacità e velocità di trasferimento dati. DataTraveler II ha una velocità di trasferimento dati che arriva a 11 MB/sec. in lettura e 7 MB/sec. in scrittura, mentre DataTraveler II Plus, con velocità di trasferimento dati fino a 19 MB/sec. in lettura e 13 MB/sec. in scrittura, è il più veloce nella sua classe.

DataTraveler Elite

Progettato per prestazioni avanzate e per la salvaguardia dei dati in organizzazioni IT, aziendali e governative, DataTraveler Elite offre Hi-Speed USB 2.0, sicurezza avanzata e caratteristiche di facilità d'uso che comprendono un'utilità di avvio. DataTraveler Elite ha una velocità di trasferimento dati che arriva a 24 MB/sec. in lettura e 14 MB/sec. in scrittura, rendendolo il dispositivo USB più veloce attualmente sul mercato. DataTraveler Elite vanta un'esclusiva combinazione di hardware e sicurezza basata su software che offre un livello di controllo dell'accesso e protezione mediante crittografia dei dati senza precedenti. Con il software TravelerSafe+ di DataTraveler Elite, gli utenti possono impostare il controllo dell'accesso con password per un'area di archiviazione dati riservata che utilizza la crittografia basata su hardware AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. In caso di perdita del dispositivo, questo sistema avanzato di crittografia hardware protegge i dati dall'accesso non autorizzato.

Perfetti per l’utilizzo su tutti i PC o Macintosh dotati di una porta USB, i drive DataTraveler sono coperti da una garanzia di cinque anni, oltre che dal servizio di supporto e assistenza targato Kingston Technology. Per maggiori informazioni sul white paper relativo alla sicurezza di DataTraveler e DataTraveler Elite, visitare il sito Web di Kingston Technology all'indirizzo kingston.com/digitalmedia.