Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kingston Technology Company, Inc., società per la fornitura diprodotti di memoria, ha annunciato un'innovazione tecnologica con losviluppo della prima MultiMediaCard(tm) 4.0 (MMC 4.0) ad alteprestazioni.

Diffuse per l'impiego in telefoni cellulari e fotocamere digitali, leMultiMediaCard sono piccole schede di memoria non volatile e rimovibiliche memorizzano immagini fotografiche, musica digitale, giochi e varitipi di dati. Inizialmente Kingston® produrrà schede MMC 4.0con capacità da 256 e 512 MB, per passare in seguito acapacità fino a 2 GB.

"Kingston è la prima azienda ad utilizzare il nuovo standard MMC4.0 e si pone all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia MMC", hadichiarato Salvatore Vento, responsabile per l'Italia di KingstonTechnology.

Il nuovo standard MMC 4.0 è il più avanzato disponibileoggi, offre velocità di trasferimento dati che si avvicinano a20 MB/sec. in lettura e 17 MB/sec. in scrittura. Il funzionamento è a doppiovoltaggio di 1,8 e 3 V ed ha ampiezze di bus multiple x1, x4 e x8bit.  La scheda MMC 4.0 è compatibile con tutte le versioniprecedenti di MultiMediaCard e dispositivi host.

I tecnici Kingston hanno sviluppato campioni di lavoro, basatisull'innovativo controller Skymedi SK6802 MMC 4.0, che sono statipresentati al Computex. I prodotti in quantità normali sarannodisponibili alla fine del terzo trimestre 2004.