Kingston HyperX FURY, le DDR3 popolari fino a 1866 MHz

Kingston ha annunciato la nuova gamma di memorie HyperX FURY. Si tratta di soluzioni DDR3 fino a 1866 MHz disponibili anche in kit da 16 GB.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HyperX, divisione di Kingston Technology, ha presentato le nuove memorie HyperX FURY, che vanno a rimpiazzare la precedente linea HyperX blu. Queste memorie DDR3, disponibili in configurazione singola da 4 e 8 GB oppure in kit da 8 e 16 GB hanno frequenze di 1333, 1600 e 1866 MHz con CAS Latency 9-9-9-27 o 10-10-10-30 a seconda del modello. La tensione è di 1,5 volt, mentre i prezzi rimangono ignoti, ma non aspettatevi sorprese rispetto agli standard di mercato.

Il PCB è di colore nero, mentre l'heatspreader asimmetrico può essere di quattro colori: nero, blu, rosso e bianco. L'azienda fa sapere che queste memorie sono affidabili al 100%, in quanto testate in fabbrica, e comunque in caso di problemi c'è sempre la garanzia a vita limitata che copre praticamente qualsiasi problema - salvo ovviamente i danni perpetrati consapevolmente.

Ci troviamo di fronte quindi a prodotti nella norma, che certo non aspirano a catalizzare l'attenzione dell'overclocker che non bada a spese, quanto invece quella dell'utente più comune che oltre a buone prestazioni presta l'occhio al design. La scelta del PCB nero non è casuale e il design dell'heatspreader non è solo funzionale ma anche bello a vedersi. Il marchio HyperX FURY è destinato a invadere anche altri settori: Kingston fa sapere infatti di essere ormai pronta con una nuova serie di SSD.