Kingston HyperX Predator: una penna USB 3.0 da 1 TB

Kingston sostiene che la DataTraveler HyperX Predator 3.0 sia la chiavetta USB più capiente del mondo grazie al suo singolo terabyte. Sarà disponibile in questo trimestre ma il prezzo sarà proibitivo: supererà i 3mila dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kingston DataTraveler HyperX Predator 3.0 è considerata la chiavetta USB più capiente del mondo: vanta 1 terabyte di spazio. Sarà disponibile sul mercato statunitense entro la fine di questo trimestre a qualche migliaio di dollari. Il prezzo di listino non è stato ancora svelato, ma considerando che l'attuale versione da 512 GB costa 1750 dollari, è facile prevedere che il nuovo top di gamma possa raggiungere vette da brivido.

Kingston DataTraveler HyperX Predator 3.0

La velocità massima teorica in lettura è di 240 MB al secondo, mentre in scrittura è di 160 MB al secondo, grazie al supporto allo standard SuperSpeed USB 3.0. In modalità USB 2.0 la penna raggiunge i 30 MB/s in lettura e 30 MB/s in scrittura. A livello estetico c'è poco da dire: l'immagine è cattiva. Pochi fronzoli per un case in metallo a base di una lega di zinco. Non mancano poi il classico anello per l'aggancio al portachiavi e il sistema di apertura a scorrimento che nasconde il connettore USB. La garanzia è di 5 anni.

Kingston DataTraveler HyperX Predator 3.0

"La nostra nuova DataTraveler HyperX Predator 3.0 consente agli utenti di archiviare l'intero proprio mondo digitale su Flash drive USB 3", ha commentato Andrew Ewing, manager di Kingston. "L'ampia capacità e le ottime velocità di trasferimento USB 3.0 consentono agli utenti di risparmiare tempo considerato che possono accedere, editare e trasferire applicazioni o file come i film HD direttamente dal drive senza alcun ritardo a livello di perfomance".