Kodak EasyShare Printer Dock Plus
A meno che non possediate una fotocamera Kodak, non sprecate tempo a leggere questa prova della EasyShare Printer Dock Plus.
Ergonomia e Design
A prima vista potreste essere affascinati dal look della stampante Kodak, ma realmente ha molti problemi di ergonomia e perde di flessibilità. Non esiste il display LCD per visualizzare le foto, ma è presente un supporto specifico per le fotocamera Kodak.
La EasyShare Plus include il connettore PictBridge e uno slot per memory card, tuttavia l'utilizzo non è così semplice. Per esempio, la nostra Photosmart R707, accettata senza problemi dalle altre stampanti, non è stata riconosciuta. Inoltre, utilizzare le schede di memoria è praticamente impossibile. Per esempio, non potrete selezionare un particolare file da stampare, ma sarà necessario stampare tutte le foto. Ci sono solo due soluzioni alternative: stampare tramite il computer tramite USB 1.1 o utilizzare la opzionale interfaccia Bluetooth.
Qualità di stampa
Queste negatività passano in secondo piano se consideriamo la qualità di stampa. I colori sono riprodotti molto fedelmente dalla tecnologia a sublimazione termica, e le stampe in bianco e nero sono risultate niente male, anche se i toni scuri non sono molto profondi.
Velocità di stampa
In termini di velocità, la EasyShare Plus è nella media, impiegando poco più di un minuto per completare il processo di stampa in quattro fasi. Da notare, tuttavia, che quando stamperete tramite il computer, i tempo di processo dei driver è molto alto, duplicando il tempo di stampa totale.
Costo per stampa
Anche se ignorate i problemi ergonomici, il costo per l'utilizzo della EasyShare Printer Dock Plus probabilmente vi persuaderà da un probabile acquisto. Kodak offre kit contenenti inchiostri e carta sufficienti per circa 40 stampe a un prezzo di 25€, portando il costo per stampa a 63 centesimi. Questo costo è circa due volte quello delle altre stampanti..
Conclusioni
Non molto può salvare la EasyShare Printer Dock Plus. Kodak necessita di un serio riassetto dal punto di vista della flessibilità e del costo a stampa se vuole entrare prepotentemente in competizione con altri prodotti.