Computer Portatili

Korean Air: vietati i portatili incendiari

Korean Air, la più importante compagnia area della Corea del Sud, si è resa protagonista di un'iniziativa senza precedenti. I passeggeri dotati di modelli notebook Dell ed Apple saranno obbligati a rimuovere le loro batterie e ad utilizzare solo ed esclusivamente le alimentazioni esterne integrate nelle poltroncine dei velivoli.

Il motivo è semplice: la compagnia coreana non vuole rischiare incendi a bordo. Lo scorso mese, infatti, Dell e Apple si sono distinte per aver avviato una delle più grandi campagne di sostituzione. 4,1 milioni di batterie integrate nei portatili Dell Latitude, Inspiron, XPS, Precision, e 1,8 milioni di batterie per Apple iBook G4 e Powerbook G4 sarebbero a rischio di incendio per un difetto di fabbricazione. Si tratta di prodotti commercializzati fra il 2003 e il 2006.

Consultate le pagine web ufficiali "di richiamo" per scoprire se siete stati baciati dalla dea bendata: programma Dell; programma Apple. Nella maggior parte dei casi si tratta comunque di prodotti commercializzati all'estero e non in Italia.