L Computers: otto core in un portatile

Un'azienda che produce portatili - L Computers - promette soluzioni composte da due quad-core, per un totale di otto core. Ma non solo...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L Computers International - fornitore di soluzioni non disponibili tuttavia sul nostro territorio - ha annunciato un'edizione limitata del portatile Hollywood Pro X8, caratterizzata dalla presenza di due processori quad-core. Sì avete sentito bene, otto core in un portatile!

L'azienda ha dichiarato che l'Hollywood Pro X8 vedrà al suo interno due processori della serie Intel Xeon 5300, un quantitativo di memoria PC2-5300 (DDR2 667MHz) fino a 8GB, un hard disk fino a 160 GB, una scheda video Nvidia Quadro FX 2500M con 512 MByte di ram video e un display da 17 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel.

Se questo però non vi basta, potrete inserire a vostra discrezione un masterizzatore DVD, un drive HD DVD o un drive Blu-Ray. Dai desktop ai server-replacement?

L'annuncio ha lasciato un po' tutti basiti, perchè mette in moto il meccanisimo per il quale non possiamo non porci alcune domande:

  • A cosa servono 8 core in un notebook?
  • Che durata avrà la batteria?
  • Dove reperiscono i drive HD DVD e Blu-Ray per notebook?

L Computers ha fatto questo annuncio senza foto e immagini, con un mare di interrogativi che ci torturano le testoline. Non avrà sparato troppo in alto?