L

Avete delle immagini e non sapete come trattarle, ritoccarle, migliorarle? Non sapete come creare un database di tutte le migliaia di foto che avete già scattato con la vostra nuova macchina digitale? Avete bisogno di usare dei programmi di fotoritocco ma vorreste qualche buon manuale che vi spieghi tutto (ma proprio tutto) in modo chiaro e partendo dalle basi? Jasc potrebbe avere la risposta per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L’ambiente di lavoro e gli script

Jasc Paint Shop Pro 8 offre la possibilità di personalizzare il proprio ambiente di lavoro. In maniera molto intuitiva è possibile ottimizzare aspetto e interfaccia del programma e l’accesso alle funzioni secondo le proprie preferenze.

Una grossa opportunità è inoltre offerta dagli script, in quanti ci consentono di automatizzare molti lavori ripetitivi.

Siamo in grado di registrare una serie di operazioni e, quando ci occorre, possiamo semplicemente avviare lo script relativo e il software si occuperà di ripetere tutte le azioni che abbiamo effettuato. Per le operazioni più comuni sono disponibili script preconfezionati modificabili a piacimento.