Case e PC Completi

Il primo mistero di Viiv: cos’è?

Pagina 2: Il primo mistero di Viiv: cos’è?

Il primo mistero di Viiv: cos’è?

Innanzi tutto Viiv è la nuova idea con la quale Intel prosegue sul percorso iniziato con il concetto di Casa Digitale – ovvero portare un computer in ogni casa, che diventi il fulcro delle attività multimediali della famiglia: visione e download di film, ascolto e download di musica, navigazione su Internet, gioco in locale e online. Finora questo concetto si realizzava in computer, di varie forme, con installato Window Media Center – il sistema operativo di Microsoft basato su Windows XP che trasforma un PC in un centro multimediale da gestire con un telecomando.

Per maggiori informazioni su Windows Media Center:

Intel introduce per la prima volta con Viiv un conglomerato di tecnologia e software concepito espressamente per l’uso multimediale e, di fatto, aggiunge nuove motivazioni d’acquisto per i nuovi processori dual core Intel.

Prerequisiti hardware per PC basati su tecnologia Intel Viiv

  • Processori dual core Intel: Pentium D, Core Duo, Extreme
  • Chipset Intel ICH7-DH: 945, 955, 975 oppure Mobile 945G
  • Schede di rete Intel, cablate e wireless

Per maggiori informazioni sulle tecnologie :

Il secondo mistero di Viiv: cosa significa?

Il significato della sigla Viiv è tuttora avvolto nel mistero, così come lo è del resto inserire tra i prerequisiti una scheda di rete Intel. Se il secondo dubbio rimarrà irrisolto, relativamente al primo con molti colleghi conveniamo che si sia scelto un marchio la cui pronuncia (vaiv) fosse assonante con quella di live (laiv). Quest’ultima parola identifica esibizioni artistiche o sportive dal vivo e dà il senso di vivere l’esperienza con il computer da protagonista e non come parte passiva.