Stampanti

La cioccolata USA stampata in 3D sfida la Nutella

La cioccolata presto potrebbe essere stampata in 3D. L'idea è di Hershey, colosso statunitense del cioccolato che ha annunciato l'intenzione di modernizzare la sua linea produttiva integrando le stampanti di 3D Systems, e in particolare i prodotti della gamma ChefJet focalizzati sulla stampa di zucchero e cioccolato.

La Nutella del futuro sarà stampata in 3D?

Si parla anche della creazione di una nuova crema spalmabile da creare proprio con la stampa 3D. In questo modo il colosso statunitense potrebbe cercare di ostacolare Ferrero e il dominio incontrastato della Nutella. La nuova crema dovrebbe chiamarsi Hershey's Spreads ed essere proposta in tre varianti: cioccolato semplice, cioccolato alle mandorle o alle nocciole. Sareste disposti a rinunciare alla Nutella per una di queste leccornie hi-tech?

Le stampanti 3D potrebbero inoltre essere usate per consentire ai clienti di stampare forme di cioccolato personalizzate: un'innovazione divertente che potrebbe essere la chiave per rinnovare l'industria dolciaria e renderla ancora più intrigante.