La gestione delle e-mail

Abbiamo messo a confronto i due sistemi operativi di Microsoft e Apple, valutandoli sotto vari aspetti. Qual è il sistema operativo migliore?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

La gestione delle e-mail

Il client di posta di Mac OS X 10.5 è stato pesantemente rivisto. Come prima impressione, l'interfaccia è chiara ma non particolarmente rivoluzionaria rispetto alla versione precedente. Le innovazioni sono da ricercare nella funzionalità.

Sono disponibili molti modelli di e-mail, per le più svariate necessità, tutti molto semplici da gestire. Per inserire una foto in una determinata posizione, sarà sufficiente aprire la libreria fotografica, iPhoto, e trascinare l'immagine desiderata all'interno del messaggio.

Una nota, nel client di posta di Leopard

Un'altra novità interessante è la gestione degli appunti. Quest'ultimi servono per rimpiazzare le e-mail che si mandano a sé stessi come promemoria. Creando una nota, si crea un messaggio di posta elettronica che resta nella cartella "In arrivo", poi accessibile anche da web.

La nota è modificabile, quindi, per esempio, è possibile modificare un evento o un lavoro da svolgere, con la data di completamento, e integrare il tutto in iCal.

Un ultima funzione è il riconoscimento dei dati inseriti in un e-mail, come gli indirizzi e le date. Nel nostro esempio abbiamo preso un appuntamento per martedì prossimo all'ufficio postale.

Passando con il mouse sopra la data, questa verrà riconosciuta e sarà possibile, tramite un click destro aggiungere l'appuntamento a iCal. Per quanto riguarda gli indirizzi, ci si può affidare a Google Maps per visualizzare la posizione. Non è nulla di fenomenale, ma ha la sua utilità.

 

Leopard : integrazione di posta e iCal