Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tutto sembra essere pronto su Madison Avenue a New York. Esattamente al numero 550 dove ha sede il Sony store la tensione è già salita alle stelle. Allo scoccare della Mezzanotte di oggi, avrà inizio il party che lancerà ufficialmente negli Stati Uniti la nuova Sony PSP. Si prevedono file smisurate e orde di saccopelisti, tutti bramosi di mettere le mani su almeno una - se non di più per amici e parenti - delle confezioni disponibili.

I vip non mancheranno: animatore della serata Carson Daly, uno dei più famosi VJ di MTV USA. A dir la verità probabilmente non ci sarà la diretta sul canale musicale, ma forse la solita puntatona di Cribs, che permette di spiare nelle case delle star, ma tant’è…

Purtroppo non sembra essere previsto niente di simile per l’Italia, e se anche fosse possibile la grande mela rimane comunque un altro scenario. Il mega-negozio della Sony è incredibile e, come avviene sempre negli Stati Uniti, tutto ciò che è in esposizione può essere utilizzato senza che si avvicini un fastidioso commesso a battere il tempo. Probabilmente allestiranno un’intera sala per l’evento, con tanto di proiezione di film in UMD (Universal Media Disc), il supporto ottico utilizzato dal piccolo gioiellino.

Per chi volesse fare una follia è bene sapere che i voli disponibili costano più di un migliaio di Euro: che dire, bisognerà aspettare.