La GTX 560 Ti più stravagante del mondo è di Colorful

La iGame GTX560Ti Kudan di Colorful è una scheda video davvero insolita. Tramite dei kit offerti nella confezione è possibile cambiarne le caratteristiche e addirittura colorare il dissipatore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La iGame GTX560Ti Kudan di Colorful potrebbe essere la scheda video giusta per chi vuole distinguersi dalla massa. Il prodotto dell'azienda cinese è di notevoli dimensioni (306 x 145 x 73 mm), occupa tre slot sulla scheda madre e ha tre ventole - una da 90 mm e due da 80 mm (altre fonti parlano di due da 70 mm e una da 80 mm).

La scheda offre due BIOS e c'è un bottone nella parte posteriore che consente di overcloccare la scheda. Premendo il bottone la frequenza di core e memoria passa da 820/4000 MHz a 900/4200 MHz. La iGame GTX560Ti Kudan offre un VRM a 8 fasi, tre connettori ausiliari PCIe a 6 pin e offre tre uscite (due DVI e una HDMI).

L'aspetto davvero interessante è che la scheda è fornita con un set di accessori insolito. Il primo è chiamato Air-Kit, e consiste di tre soluzioni a heatpipe staccabili che aiutano ad allontanare il calore dal radiatore principale. Il secondo è chiamato Power-Kit e offre sei fasi extra al VRM e un BIOS con frequenze ancora più elevate (1010 MHz per il core, 4500 MHz per la memoria).

###old1283###old

Il terzo, Color-Kit, consiste in un set di colori acrilici e pennelli che permette agli utenti di colorare la parte esterna del dissipatore. Sono presenti anche delle schede di espansione WHDI e TV. Colorful non ha reso noto il prezzo di questa iGame GTX560Ti Kudan, ma il prodotto dovrebbe essere disponibile in Europa e Asia.