Schede madre

La line-up EA per l’E3 2006 di Los Angeles

Electronic Arts ha annunciato oggi la nuova generazione dei suoi titoli per la prossima Electronic Entertainment Expo (E3) che avrà luogo a Los Angeles dal 10 al 12 Maggio prossimi.

La line-up EA SPORTS presentata all’E3:

Insieme a demo giocabili che presentano le nuove caratteristiche di Madden NFL 07, EA farà dimostrazioni tecniche a porte chiuse anche per NBA Live, Tiger Woods PGA TOUR e FIFA all’interno dell’EA SPORTS Lab. Queste presentazioni illustreranno i nuovi strumenti e la filosofia innovativa che caratterizzano il gameplay e l’innovazione dei titoli EA SPORTS sulle console di nuova generazione. L’EA SPORTS Lab sarà il luogo dove sarà presentata anche una tecnologia mai vista prima, in grado di riproporre autenticamente la performance atletica – dai movimenti, alla riconoscibilità e all’aspetto fino all’intensità emotiva che da sempre caratterizza e rende vivi i personaggi nei videogiochi EA SPORTS.
All’EA SPORTS Lab sarà inoltre presentata l’integrazione dei contenuti ESPN nei videogiochi EA SPORTS, incluso l’ESPN ticket e la radiocronaca dell’ESPN SportsCenter.

Madden NFL 07 – Con la licenza esclusiva della NFL e dei suoi giocatori, Madden NFL 07 continua a essere il primo franchise di football americano nella storia, con più di 51 milioni di copie vendute. In questa sua diciassettesima versione il giocatore sarà in grado di controllare il gioco come mai prima. Per la prima volta, potrà caricare per creare un varco nella formazione avversaria e subito dopo passare alle retrovie e creare scompiglio, attaccare con forza e combattere fino all’ultimo per ogni singola iarda.
I controlli innovativi permetteranno di compiere un sensazionale attacco di terra che precederà nuovi scarti, cambi di direzione improvvisi e gli autentici stili dei running back. Sviluppato da EA Tiburon, Madden NFL 07 sarà disponibile ad Agosto 2007 per Xbox360, Xbox, Ps2, Nintendo GameCube, PSP, PC, NIntendo DS e GBA. Madden NFL 07 è in corso di sviluppo anche per le nuove console PS3 e Nintendo Wii.

http://www.tomshw.it/articles/20060505/14.jpg

NCAA Football 07 – Il videogioco dedicato al campionato universitario di football americano torna in primo piano con NCAA Football 07. Che si tratti di combattere contro il rivale di sempre, o partecipare per la prima volta al BCS National Championship Game in Dinasty Mode, il successo sul campo dipenderà principalmente dalla capacità di cogliere l’occasione giusta al momento giusto. Con una grafica mai vista prima, in grado di catturare ogni dettaglio dei movimenti, degli stadi, delle mascotte e persino delle bande musicali, il videogioco dà la più realistica delle esperienze di football universitario americano. NCAA Football 07 sarà disponibile a luglio per PS2, Xbox, Xbox360 e PSP.

NASCAR 07 (titolo non definitivo) – Assumiti i tuoi rischi e sii ricompensato diventando un campione con NASCAR 07 per PSP. Con nuovissimi Adrenalina-Moments, usa la tua abilità e il tuo istinto durante le situazioni più intense e controlla la potenza della tua auto per evitare scontri e detriti in volo. Mantieni la concentrazione mentre affronti il pericolo di fronte a te con la nuova modalità RaceBreaker, che ti guida attraverso ogni momento insidioso della gara. Con un nuovo effetto velocità, scintille e fumo dalla realizzazione ultrarealistica e scossoni alla telecamera di ripresa, la tua adrenalina sarà a mille e ti farà vivere l’esperienza drammatica e intensa della pista a  oltre 300 km/h.

La line-up EA presentata all’E3:

ARMY OF TWO – Non sei più solo, soldato, non più! Electronic Arts rivelerà i dettagli del titolo d’azione che è stato top secret per tutto lo scorso anno. Sviluppato nella boutique creativa di EA, gli studios di produzione e sviluppo situati a Montréal, Canada, questa nuova, originale, proprietà intellettuale ridefinirà il genere di “sparatutto in multiplayer cooperativo” quando sarà lanciato per piattaforme next gen, PS3 e Xbox 360, nel corso del 2007.  “ARMY OF TWO” condurrà i videogiocatori nei punti più caldi del pianeta, sull’onda dei conflitti riportati sui titoli dei giornali, dove potranno utilizzare strategie e tattiche uniche di collaborazione fra due giocatori, servendosi con la stessa efficacia del supporto di un “Partner AI” (PAI) o un altro videogiocatore in carne e ossa.  Quando un uomo non e’ abbastanza, è il momento di passare a una doppia squadra, una “army of two” per combattere in guerra, attraverso tumulti politici  e cospirazioni di tale portata da minacciare il mondo intero.

BATTLEFIELD 2142 – Corre l’anno 2142 e l’alba di una nuova Era Glaciale incombe su un mondo sull’orlo del panico. La parte di territori non ancora coperta di ghiacci può dare da sfamare solo ad una piccola percentuale della popolazione mondiale e il conto è presto fatto: qualcuno potrà sopravvivere, qualcuno dovrà morire. In Battlefield 2142 i giocatori potranno scegliere se schierarsi con una o l’altra delle due fazioni superpotenze militari a disposizione in un’epica battaglia per la sopravvivenza. Armati con un devastante arsenale di armi hi-tech fra cui fucili d’assalto, avanzati strumenti di mimetizzazione, granate EMP i videogiocatori potranno radere al suolo il campo di battaglia contro enormi Battle Walkers che controllano i territori e futuristici aeromobili che spadroneggiano nei cieli.
Massive battaglie online in grado di coinvolgere fino a 64 giocatori catapulteranno i partecipanti sulle prime linee della battaglia in formazione di guerra, o nelle retrovie attraverso il Commander Mode per dirigere strategicamente gli assalti dei loro compagni di squadra. Battlefield 2142 introduce anche una nuova modalità di gioco per la prima volta nella serie: la modalità “Titan” sfiderà il giocatore ad affrontare sul campo di battaglia il “Titan” – una enorme macchina da guerra volante – del suo avversario, difendendo al tempo stesso il proprio. Battlefield 2142 è attualmente in fase di sviluppo da parte di Digital Illusions/DICE Svezia, e ed previsto in uscita nell’autunno 2006.

SPORE – Spore conduce i videogiocatori in un epico viaggio dalle origini dell’evoluzione della vita, attraverso il processo di nascita e crescita di una civiltà, fino ai più remoti recessi degli spazi siderali. Crea la tua creatura, quindi controlla ogni fase della sua evoluzione dal brodo primordiale fino all’era spaziale. Sperimenta diversi stili di gameplay man mano che la tua creatura passa attraverso differenti stadi di evoluzione. Lotta per la sopravvivenza nella natura selvaggia, sviluppa una metropoli tentacolare, commercia e combatti con civiltà rivali e esplora i più remoti angoli della galassia. Ogni aspetto dell’universo, dalle creature ai veicoli, dalle costruzioni alle piante, sono frutto della creatività del videogiocatore, e sono in grado di creare un numero illimitato di mondi da esplorare. Crea, controlla ed esplora l’universo con SPORE. Spore è attualmente in fase di sviluppo per PC da parte del leggendario genio dei videogiochi Will Wright.

http://www.tomshw.it/articles/20060421/small_crysis_16.jpg

CRYSIS – Crysis è il nuovo sparatutto in prima persona creato dal celebre studio indipendente tedesco Crytek, già autore del pluri-premiato videogioco Far Cry. Grazie alla potenza del rivoluzionario motore CryEngine 2, Crysis rappresenta la tecnologia, la grafica e il gameplay della nuova generazione di videogiochi per PC. Ambientato nel 2019, dopo l’impatto di un enorme asteroide sul suolo terrestre, Crysis ha inizio nel bel mezzo di una situazione di forte tensione militare fra la Corea del Nord e gli Stati Uniti, per il controllo della zona d’impatto. Fra le tensioni crescenti, l’asteroide esplode aprendosi e rivelando al suo interno un’enorme nave spaziale aliena, che comincia a congelare buona parte dell’isola su cui è atterrata e ad alterare il sistema meteorologico globale. L’invasione del pianeta Terra ha inizio. Crysis presenta una epica vicenda di una invasione aliena in tre atti, dove i giocatori saranno in grado di personalizzare la loro armatura e le loro armi in tempo reale per affrontare un nemico sempre mutevole e un ambiente ostile e in continua evoluzione. L’ intelligenza artificiale avanzata propone al giocatore tattiche militari estremamente realistiche, sfidandolo a superare i suoi nemici in intelligenza piuttosto che semplicemente a reagire ai loro attacchi.  Crysis è previsto in uscita per PC nell’inverno 2006.

http://www.tomshw.it/articles/20060505/commandconquer3_6.jpg

Command&Conquer 3 Tiberium Wars – La serie Command & Conquer, che ha reso famoso il genere dei videogiochi strategici in tempo reale, è finalmente tornata!  L’epica lotta dell’alleanza difensiva GDI (Global Defense Iniziative) contro la fratellanza del NOD continua e la terza guerra per il Tiberium sta per cominciare…Command&Conquer, la straordinaria serie che ha creato il genere dei videogiochi strategici in tempo reale (RTS), si ripresenta in grande stile con Command&Conquer 3 Tiberium Wars. Questo nuovo e atteso capitolo riporterà la celebre serie alle sue origini, nell’universo del Tiberium, e sarà caratterizzato da una modalità di gioco veloce e fluida, caratteristica tipica della serie Command & Conquer, e da una storia avvincente che rinnoverà radicalmente il concetto di trama nei videogiochi RTS.

Prova la rivoluzione nel genere dei giochi RTS grazie a una straordinaria campagna single-player. Sperimenta nuovi e più profondi livelli di strategia per la tua performance costruendo basi mobili, esercitando il potere di terrificanti tempeste ioniche sul campo di battaglia, o personalizzando i tuoi eserciti attraverso la combinazione strategica delle unità da battaglia. Combatti online, con funzionalità integrata di voice-over IP integrato, il pieno supporto dei clan e la nuova modalità spettatore che ti darà l’opportunità di giocare un videogioco strategico in tempo reale come se fosse uno sport. Command&Conquer3 Tiberium Wars è previsto in uscita per PC nel corso del 2007.

Il Signore degli Anelli, La Battaglia per la Terra di Mezzo II per Xbox360 – Ora potrai guidare le epiche battaglie della Terra di Mezzo dal divano del tuo soggiorno! Assumi il controllo di armate immense e percorri il cuore della Terra di Mezzo per vivere in prima persona le battaglie che hai visto al cinema e letto nei libri di J.R.R. Tolkien, il tutto in una spettacolare alta definizione. Il videogioco presenta un nuovo intuitivo sistema di controllo che permette sia ai giocatori principianti di godere dell’originale strategia in tempo reale caratteristica del videogioco che ai giocatori esperti di usufruire della flessibilità necessaria per addentrarsi in una esperienza strategica profondamente complessa. Controlla direttamente centinaia di unità nel tentativo di sconfiggere le armate nemiche, conquistare nuove terre e decidere del destino della Terra di Mezzo. Per la prima volta nella serie Il Signore degli Anelli sarà possibile giocare su Xbox LIVE e sfidare i propri amici online in battaglie in tempo reale cariche d’azione. Estate 2006.

SUPERMAN RETURNS: THE VIDEOGAME sfida i giocatori a utilizzare al meglio gli impareggiabili poteri di Superman per salvare Metropolis. Basato sui 60 anni di storia del fumetto della DC Comics e sul prossimo film in uscita, SUPERMAN RETURNS: THE VIDEOGAME crea l’esperienza definitiva di un super eroe in un mondo completamente aperto.
Nei panni dell’Uomo d’Acciaio dovrai allenare i tuoi indicibili super-poteri come Volare, la Vista a Raggi x e il Soffio Gelato per combattere quei nemici che solo Superman può sconfiggere. SUPERMAN RETURNS: THE VIDEOGAME sarà disponibile su Xbox360, PS2, Xbox, PSP, Nintendo DS e GBA.

Def Jam Fight for NY: the Takeover – sperimenta l’ultimo videogioco di combattimento a ritmo di hip-hop ovunque tu vada. Impara fino a 180 nuove mosse di lotta e 50 inedite mosse sporche per vincere i combattimenti e scalare i ranghi della tua banda. Crea il tuo guerriero e affronta oltre 40 fra gli artisti e le celebrities dell’Hip-Hop più hot del momento, fra i quali Busta Rhymes, Ludacris, Method Man, Redman, Snoop Dogg, e Xzibit. Con una nuova storia, nuove mosse, nuovi scenari e la possibilità di sfide wireless, Def Jam Fight for NY: The Takeover è il gioco per PSP da non perdere questa estate.

La line-up EA Mobile presentata all’E3:

Electronic Arts presenterà in occasione dell’E3 anche Orcs&Elves, nuova proprietà intellettuale di id Software, creato esclusivamente per i cellulari da Fountainhead Entertainment.
EA mostrerà contestualmente anche una eccezionale carrellata di titoli EA SPORTS, inclusi Mondiali FIFA 2006, EA SPORTS Fight Night Round 3, Madden NFL 07, NBA Live 07, Tiger Woods PGA TOUR 07, e una versione avanzata del celebre puzzle elettronico TETRIS.