Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha reso noti i dettagli sui nuovi giochi e sulle nuove esperienze di entertainment che saranno disponibili agli appassionati a partire da questa primavera.

"Con 80 titoli disponibili in tutto il mondo entro il mese di giugno e nuovi contenuti e nuove esperienze che continuano ad arricchire Xbox Live, non c'è mai stato un momento migliore di questo per possedere una console Xbox 360", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of Interactive Entertainment Business in the Entertainment and Devices Division di Microsoft.

Il portafoglio di giochi Xbox 360 è destinato ad ampliarsi nel corso della primavera con titoli di nuova generazione creati da importanti sviluppatori e publisher per il divertimento di giocatori di ogni età, abilità, interesse e budget.

Gli appassionati potranno scegliere tra una serie di titoli di nuova generazione come “The Elder Scrolls IV: Oblivion” (Bethesda Softworks/2K Games), un'esclusiva per console Xbox 360; “Ghost Recon Advanced Warfighter” (Ubisoft), la nuova versione della serie di Tom Clancy che innalza ancora una volta i limiti del gioco multiplayer su Xbox Live; “Lara Croft Tomb Raider: Legend” (Eidos), il debutto su una console di nuova generazione della popolarissima saga di Lara Croft.

Inoltre, nuovi titoli escono a ritmo continuo anche su Xbox Live Arcade, tra cui “Street Fighter II: Hyper Fighting”, “Uno” e le tre versioni complete di “Texas Hold 'Em Poker di Riverbelle”.

I titoli in uscita nel corso di questa primavera sono:

- 2006 FIFA World Cup (EA SPORTS)

- Battlefield 2: Modern Combat (Electronic Arts)

- Blazing Angles Squadrons of WWII (Ubisoft)

- Burnout Revenge (Electronic Arts)

- Dynasty Warriors 5 Empires (KOEI)

- Far Cry Instincts Predator (Ubisoft)

- FINAL FANTASY XI (Square Enix Inc.)

- Ghost Recon Advanced Warfighter (Ubisoft)

- Lara Croft Tomb Raider: Legend (Eidos)

- The Elder Scrolls IV: Oblivion (Bethesda Softworks/2K Games)

- The Lord of the Rings – The Battle for Middle Earth II (Electronic Arts)

- The Outfit (THQ)

- Top Spin 2 (2K Sports)

- Rockstar Games Presents Table Tennis (Rockstar Games)

- Rumble Roses XX (Konami)

- X-Men: The Official Game (Activision)

- Football Manager (Sega)

- Moto GP 2006 (THQ)

- Test Drive Unlimited (Atari)

Oltre ai nuovi giochi, gli appassionati possono estendere l'esperienza dei titoli Xbox 360 già esistenti con nuovi contenuti scaricabili da Xbox Live Marketplace. Microsoft Game Studios ha confermato la disponibilità di nuovi contenuti per "Project Gotham Racing 3" con nuove, entusiasmanti vetture e missioni. I fan di "Perfect Dark Zero" potranno accedere a contenuti supplementari incluse mappe multiplayer scaricabili. Anche "Kameo: Elements of Power" verrà esteso con nuove opzioni di gioco cooperativo online e nuovi costumi per Kameo e i suoi guerrieri.

Nuovi record per la distribuzione di contenuti digitali Xbox Live Xbox Live Marketplace - il centro per il download digitale liberamente accessibile a qualunque utente Xbox 360 dotato di connessione in banda larga - ha superato i 10 milioni di download.

Infatti più dell'85 per cento delle console Xbox 360 collegate ha già scaricato da Xbox Live Marketplace contenuti come demo di giochi, titoli Arcade, trailer cinematografici e video musicali. Xbox 360 continuerà a offrire nuove esperienze di entertainment e di gaming online con la demo giocabile di “Battlefield 2: Modern Combat” (Electronic Arts), il trailer del gioco “Burnout Revenge” (Electronic Arts) ed “Elder Scrolls IV: Oblivion Horse Armor Pack” (Bethesda Softworks/2K Games), la cui disponibilità è prevista su Xbox Live Marketplace nel corso della primavera.