Se il Media Center tarda… basta crearne uno in casa!

Stan Shih, leggendario co-fondatore e attuale CEO di Acer, a fine anno cederà il timone del colosso taiwanese. Sembra che i nuovi vertici aziendali, tra cui spicca l’italiano Gianfranco Lanci, avranno da subito delle belle gatte da pelare. Tra le strategie, andare per la Digital Home senza aspettare Microsoft.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Se il Media Center tarda… basta crearne uno in casa!

Il direttivo di Acer ha ritenuto che non fosse il caso di attendere ancora a lungo l’uscita del Media Center di Microsoft, la pietra alchemica della visione di Digital Home di Bill Gates / Co.

Acer ha quindi sviluppato in proprio e-Mode, un software per gestire in maniera semplice, ma completa, diversi dispositivi multimediali.

L’aggiornamento opzionale è disponibile per tutte le serie Acer Aspire “T” e sarà abbinato a un sintonizzatore TV e radio, comprensivo di ricevitore a infrarossi e telecomando.

e-Mode permette di visualizzare e riprodurre i contenuti multimediali più disparati, stando comodamente seduti in poltrona, telecomando alla mano. Il software di Acer offre anche la funzionalità di PVR (Personal Video Recorder), con opzioni quali il Time Shifting, con il quale è possibile mettere in pausa anche le trasmissioni in diretta, per poi riprendere la visione da dove si era interrotta.

Disponibili inoltre dei tool di masterizzazione di CD o DVD.

La Ferrari di Acer corre più veloce

Acer ha annunciato il “nuovo” notebook Ferrari 3400, che di fatto si differenzia dal 3200 per l’aggiornamento del processore, che ora è un mobile AMD Athlon 64 3000+. La sezione grafica è sempre gestita dall’ATi MR 9700, vi invitiamo a leggere la nostra recente recensione.

Acer Ferrari 3400: a quando l’implementazione del nuovo chip grafico ATi Mobility Radon 9800?