La prima beta di Internet Explorer 8 entro l'anno?

Alcune indiscrezioni vogliono che Microsoft sia intenzionata a presenterare la prima beta di Internet Explorer 8 entro l'anno, in concomitanza con l'SP1 per Windows Vista

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft avrebbe intenzione di rilasciare la prima versione beta del browser Internet Explorer 8 in concomitanza con l'uscita del Service Pack 1 per Vista che, come ormai ben sapete, uscirà entro l'anno.

Internet Explorer 8

Attualmente non è facile fare un sommario di ciò che ci metterà a disposizione il prodotto, punto di svolta per quanto concerne l'atteggiamento della casa di Redmond: maggiore attenzione al browser per difendere la quota di mercato attuale (78% circa) e sviluppo di nuove versioni con tempistiche più "umane", circa ogni due anni. Tutto quello che sappiamo è che questa nuova versione farà attenzione a due parametri: sicurezza e conformità agli standard.

Microsoft ha rilasciato l'attuale Internet Explorer 7 il 18 ottobre del 2006, quindi è presumibile che la fine del 2008 possa essere la data giusta per vedere la versione finale di IE 8.0. L'azienda non ha confermato quanto vi abbiamo riportato in questa notizia, quindi tutto questo è da ritenersi una semplice voce di corridoio.

Notizie correlate:

Mix 07: Microsoft parla di Internet Explorer 8

Microsoft chiede suggerimenti per IE 8

Firefox 3 e IE 8: una lotta a colpi di novità

Internet Explorer 8, the "Next" level